ModNation Racers: Road Trip, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Se la Nintendo ha il suo franchise di Super Mario che ultimamente sta andando alla grande nei videogiochi di corsa, la Sony ancora non ce l’ha. Per questo motivo si spera di avviarne uno con ModNation Racers che già dal 2010 sta ottenendo delle buone vendite su PlayStation 3. Spiegare questo gioco non è molto difficile, visto che è una specie di tentativo di imitazione, vedremo quanto riuscito, di Mario Kart e dei suoi fratelli.

Il gameplay si basa sulla corsa di personaggi improponibili che dovranno affrontare ostacoli buffi su veicoli divertenti da guidare in piste assurde. Gli sviluppatori di SCE San Diego sono partiti dal mezzo flop fatto registrare dalla versione per PSP ed hanno tentato di migliorarla per renderla più appetibile per la PlayStation Vita. Il nuovo gioco, battezzato Road Trip, punta così molto sul touch screen.

In particolare toccando lo schermo potremo spostare gli oggetti, guardare dentro l’auto, spostare il kart e fare tantissime altre cose semplicemente con un dito. Sfruttando il sensore motorio i produttori hanno avuto anche la brillante idea di far sembrare all’utente di avere il mondo in mano. Scuotendo la console infatti sarà possibile attivare una specie di terremoto all’interno del gioco che scompiglierà la pista inserendo un gran numero di ostacoli e spostando gli oggetti da una parte all’altra. Sicuramente è un aspetto innovativo e divertente, perfetto per questo titolo.

Per non farlo sembrare troppo simile al suo predecessore, Road Trip inserisce nuove piste e nuove armi, molte delle quali basate sugli elementi naturali (fuoco, fulmine, ecc.), nonché la capacità di creare eventi naturali che rendono ancora più imprevedibile la gara, e non mancheranno anche gli effetti speciali come dei poteri che sfiorano il paranormale.

ModNation Racers: Road Trip uscirà in contemporanea con la nuova console portatile della Sony nel prossimo febbraio, e non potrà di certo mancare nel carrello degli amanti di videogiochi da corsa che hanno scelto di acquistare la PlayStation Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>