Spartacus raddoppia su Facebook

di Redazione Commenta

Spread the love

Il prossimo 27 gennaio Facebook avrà un videogioco in più. Si tratterà di Spartacus: Vengeance The Game, il videogame ispirato alla serie televisiva dedicata al gladiatore più famoso della storia. Lo ha annunciato Starz Digital Media, la detentrice dei diritti di immagine del prodotto televisivo, che ha deciso la data di uscita del gioco in concomitanza con la nuova stagione che andrà in onda negli USA.

In realtà non si tratta del primo gioco di Spartacus. Gods of Arena era stato già lanciato sulla stessa piattaforma online esattamente un anno fa, facendo registrare un discreto successo con 4 milioni di utenti registrati ed un picco di 1,2 milioni di utenti attivi. Ora Starz Digital Media ha deciso di tentare di migliorare i suoi numeri con questo secondo capitolo.

Si tratta di una rarità per i social games, visto che di solito il seguito esce sulle console e non tra i videogiochi online gratuiti, ma forse ci dovremo abituare anche a questo. Come contenuti ancora si sa poco, a parte che sarà un cross-marketing game, cioè servirà per attrarre gli utenti verso la serie televisiva con rimandi (con tanto di link) ai prodotti correlati.

Inoltre è già stato annunciato che i giocatori potranno spendere soldi veri per acquistare armi, energia ed altri bonus che serviranno all’interno del gioco. Secondo quel poco che si sa finora, questo secondo gioco uscirà dall’arena, visto che il primo si svolgeva solo al suo interno, e vedrà Spartacus aggirarsi per Roma come un fuggitivo. Non mancheranno le battaglie (ma non saranno le uniche cosa da fare), e gli sviluppatori puntano sulla grafica migliorata per dare quel tocco in più al gioco. Inoltre il sistema di combattimento si è evoluto e non è più 1 contro 1, ma si potrà fare a squadre fino a 6 contro 6. I giocatori potranno aiutarsi tra di loro aumentando anche quell’elemento social che nel primo gioco veniva a mancare. Insomma, sembra che gli sviluppatori abbiano imparato dagli errori, ma sarà pronto il pubblico a perdonarli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>