Resident Evil 6 annunciato ufficialmente da Capcom

di Redazione Commenta

Spread the love

Zombie mostruosi, crudeli, sanguigni, spietati. Sono ovunque, e non vogliono che te. Con il loro avanzare caracollante, si fanno avanti incuranti della tua arma protesa e del tuo terrore, ti stringono le braccia al collo in un abbraccio mortale, e ti trascinano con loro, dall’altra parte, dove c’è la morte. Una città, la tua, che sembra aver mostrato l’altra facciata, quella buia. Racoon City in rovina, devastazione ovunque. Il proliferare delle creature contaminate e la crisi da risolvere con le proprie, sole, forze.

Questo è, da sempre, Resident Evil. La storica saga survival horror di Capcom, fin dai primi mesi di vita della PlayStation, si è imposta sul mercato come punto di riferimento del genere, con tinte action e scorci strategici riusciti e stimolanti. Col passare degli anni, il successo riscosso dalla saga è stato più o meno altalenante, ma i fedelissimi, ora come non mai, hanno atteso fino a poche ore fa l’annuncio ufficiale di Resident Evil 6, che è finalmente arrivato.

Capcom, infatti, ha confermato che il gioco è in sviluppo su XBOX 360, PlayStation 3 e PC, e che le prime due versioni qui citate verranno rilasciate il 20 novembre prossimo. Il gioco prenderà piede dieci anni dopo gli incidenti di Racoon City, quando il presidente statunitense – per fermare il proliferare del bioterrorismo – deciderà di rivelare quale sia stata la causa della contaminazione e della rovina della città. Le cose, purtroppo, non andranno come sperato, e ben presto Leon Kennedy – amico del presidente – si vedrà costretto ad intervenire per far fronte ad una nuova minaccia bioterroristica.

Al contempo, in Cina, Chris Redfield si trova di fronte ad un ulteriore proliferare della contaminazione, questa volta anche in Estremo Oriente, per una crisi su scala mondiale che non ha precedenti, e che si promette incandescente per tutti gli appassionati di Resident Evil.

Resident Evil 6, quindi, consentirà di vestire i panni dei due protagonisti maschili più amati della saga. Restate collegati per ogni nuova indiscrezione e per vivere con noi l’attesa che ci separa dall’uscita del gioco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>