Dirt Showdown, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

In questi giorni si parla della pericolosità presunta del giocare a dei videogiochi di auto che rende meno prudenti i giocatori che poi si mettono alla guida di una macchina vera. E dire che le persone che hanno formulato questa balzana teoria non hanno visto ancora Dirt Showdown!

Questo gioco, già discretamente noto dalle prime apparizioni su PlayStation 2, è la trasposizione videoludica del Demolition Derby, una specie di gara (reale) che sembra di rally, ma è fatta in una arena chiusa in cui gli scontri tra auto sono il pane quotidiano. L’obiettivo infatti non è correre più velocemente degli avversari, ma distruggerli. Dopo varie riproposizioni ora questa serie sbarca anche sulle console di nuova generazione (ormai non più tanto nuova).

Il gameplay è basato tutto sulla velocità, i trucchetti e i metodi per la distruzione delle automobili. Il punto di forza sta ovviamente nella grafica visto che la giocabilità è molto simile, anche se un po’ più soft, rispetto ai titoli precedenti. I nuovi motori grafici hanno permesso agli sviluppatori di studiare nuovi dettagli che sicuramente ridurranno la distanza con la realtà e renderanno il gioco molto più coinvolgente.

Le gare si svolgeranno in diverse arene nelle città più importanti. Confermate per ora Londra, Tokyo e Miami, con i tracciati differenti l’uno dall’altro. L’atmosfera che si respira in questo gioco è anche molto “festosa”, in modo da renderlo meno cupo visto che si scherza ogni volta con la propria vita.

Inoltre è stato implementato l’elemento social, con la possibilità di registrare i propri replay e riproporli su You Tube direttamente dal gioco (opportunamente collegato ad internet), oltre che sfidare i propri amici online. La data prevista per l’uscita in Europa è quella del 25 maggio, e siete amanti delle auto spericolate, di certo non potete perdere questo ennesimo capitolo della serie Dirt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>