Little Deviants, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

I produttori della PlayStation Vita hanno pensato proprio a tutti. Al momento dell’uscita della nuova console nel prossimo febbraio faranno infatti uscire videogiochi per gli amanti dell’azione, per le donne, per chi preferisce gli sport estremi e quelli di automobili. Dunque non potevano farsi sfuggire anche il mercato dei più piccoli. E’ dedicato a loro Little Deviants, nella nuova versione per PSVita dopo un discreto successo su PSP.

L’impresa che sono riusciti a realizzare i ragazzi dei Bigbig Studios è stata quella di sfruttare ogni minima capacità della PlayStation Vita, cosa che nessuno degli altri titoli in uscita è stato in grado di fare. Essenzialmente Little Deviants è una raccolta di mini-giochi realizzati per poter sfruttare ogni sistema di input della nuova console.

Ciò significa che troveremo un mini-gioco dedicato al touch screen, un altro al movimento giroscopico, e poi c’è quello dedicato al touchpad posteriore ed un altro ancora al dettaglio grafico aumentato. Insomma, c’è tutto tranne il 3D, ma sarebbe stato chiedere troppo. Come tipologia di gioco lo possiamo paragonare a Raving Rabbids o a Rayman, grazie a delle piccole creature che mandano su di giri il giocatore che si ritrova tra le mani un gioco sufficientemente divertente senza essere impegnativo.

Secondo le anticipazioni rilasciate dagli sviluppatori, i mini-giochi saranno ben 30, portando così la longevità del titolo a diverse ore, considerando che alcuni di essi sono anche estremamente difficili. Anche se non risulterà tra i titoli più venduti a causa della forte concorrenza (tra i supereroi e gli zombie, difficile scegliere un coniglietto che corre qui e là sullo schermo), potrebbe essere il motivo che convincerà migliaia di genitori a comprare questa console ai propri figli, ma potrebbe anche spingere al suo acquisto le persone che ci giocano per passare il tempo, ad esempio in treno o in autobus, ma che non vogliono scervellarsi con giochi troppo coinvolgenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>