PlayStation 4 in lavorazione in gran segreto?

di Redazione Commenta

Spread the love

La PlayStation 4 si farà, questo è sicuro. Non si sa ancora quando però. Ormai i dinieghi da parte di Sony non servono più a niente, e lo sanno benissimo anche i soci stessi che hanno annunciato, seppur ufficiosamente, che la prima fase dello sviluppo è iniziata. E’ ciò che è trapelato da una recente riunione tenutasi nella sede del colosso nipponico in cui, di fronte alle notizie che arrivavano sul fronte della Wii U e della Xbox 720, gli azionisti volevano sapere se la loro console di riferimento potesse rimanere ancora la ormai vecchia PS3.

Dopo tanti dinieghi ufficiali dunque, almeno un passo in avanti in questa direzione è stato fatto, anche se nessuno vuole uscire allo scoperto. A togliere tutti dall’imbarazzo ci ha pensato però Naughty Dog, casa sviluppatrice di capolavori come Uncharted e The Last of Us. La Naughty Dog ha come caratteristica quella di lavorare in esclusiva per Sony, ed un recente annuncio apparso sul sito dell’azienda fa aumentare un po’ i sospetti.

Nella bacheca degli annunci di lavoro infatti, la casa sviluppatrice ricercava un “Character Artist”, cioè un disegnatore di esseri umani, il quale fosse in grado di lavorare ad un milione di piligoni. Per chi non lo sapesse, i poligoni sono i vari pezzettini che compongono un corpo virtuale. Ma è proprio quel dato, un milione, che ha fatto rizzare le antenne a molti.

Andando a controllare infatti, non solo l’attuale PlayStation 3 non ha mai realizzato videogames con una risoluzione così alta, ma non è nemmeno lontanamente in grado di supportarla. Considerando solo gli ultimi prodotti di Naughty Dog infatti, vediamo che i personaggi di Uncharted 3 viaggiavano sulla media dei 30 mila poligoni, quelli di God of War III non raggiungevano nemmeno i 20 mila. Ce ne manca un bel po’ ad un milione! Per questo ora le ipotesi sono due: o Naughty Dog ha deciso di “tradire” Sony per passare a sviluppare i giochi per la nuova console della Microsoft che ormai non è più un mistero, o sta cominciando a studiare qualche gioco che accompagnerà l’uscita della nuova PlayStation 4. La seconda ipotesi sembra la più plausibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>