Resident Evil 6, nuovi dettagli

di Redazione Commenta

Spread the love

Pochi giorni fa, vi abbiamo parlato dell’annuncio ufficiale di Resident Evil 6 da parte di Capcom, che si era anche sbottonata su qualche piccola anticipazione relativa ad un cast comprendente sia Leon che Chris, e gli eventi che narreranno di una crisi pandemica su scala mondiale, dagli Stati Uniti alla Cina.

Ad oggi, le notizie trapelate sono molte, molte di più: innanzitutto, il cast che vi avevamo annunciato comprenderà anche un terzo personaggio, del quale non è stata ancora svelata l’identità, ma che ricorda Albert Wesker, da sempre un pallino dei fan della saga. Grazie ai tre diversi personaggi giocabili – ognuno agente in una diversa area del mondo – potremo dilettarci con tre diversi sistemi di battaglia: le parti con protagonista Leon rimanderanno ai Resident Evil classici, con anfratti bui e fasi di gioco di pura tensione che sfociano negli scontri. Le parti con Chris, invece, rimandano ai più recenti third person shooter, con ampie sezioni dedicate allo scontro a fuoco e alla copertura. Per ultimo, il personaggio misterioso godrà invece di grandi abilità di scontro a corto raggio con i non-morti.

Anche le aree di gioco, come accennato, saranno diverse per ogni personaggio: se Leon si muoverà in una cittadina americana (Tall Oaks) in tutto e per tutto simile alla prima Raccoon City, buia, abbandonata ed infestata, Chris si sposterà in una Cina all’avanguardia, piena di neon e di movimento, per quanto popolata di non-morti sia. Gli scenari dedicati al terzo protagonista, invece, sembrano appartenere ai Paesi freddi, forse all’Est europeo.

Inoltre, ognuno dei personaggi avrà un compagno – torna, quindi, la modalità cooperativa: per quanto visto fino ad ora, Leon dovrebbe accompagnarsi ad una donna tormentata dai sensi di colpa, il terzo individuo dovrebbe accompagnarsi ad una ragazza non abituata all’azione, mentre Redfield non ha ancora ricevuto speculazioni certe in proposito: si è parlato anche di Ada Wong, ma la notizia deve trovare conferma.

La cooperativa consentirà anche il gioco online fino a 6 utenti, i quali potranno impersonare insieme a voi la spalla del vostro personaggio. Inoltre, il gioco supporterà anche l’online classico fino ad 8 giocatori, che potranno sfidarsi probabilmente in una classica modalità mercenari.

Resident Evil 6 è previsto su PC, PlayStation 3 ed XBOX 360 il 20 novembre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>