GTA III e GTA: Vice City arrivano su PS3

di Redazione Commenta

Spread the love

Sarà per via dell’intensificarsi dei lavori su Grand Theft Auto V, ma sembra proprio che Rockstar Games si stia dedicando come non mai alla sua saga più famosa. Nata in due dimensioni e con il prevalere di un’atmosfera goliardica che parodiava un po’ i colossal del cinema dedicati al crimine di strada, Grand Theft Auto ha da sempre riscosso un successo praticamente inestinguibile.

I primi due episodi  rilasciati su PlayStation 2 diversi anni fa fecero registrare un consenso planetario: GTA III consentiva per la prima volta di vedere Liberty City in tre dimensioni, mentre Vice City approfondiva finalmente la sceneggiatura e la caratterizzazione del protagonista, portandola su nuovi livelli più vicini a quelli di un film hollywoodiano che ai precursori in due dimensioni.
Finalmente, questi due capolavori stanno arrivando anche su PlayStation 3.

Nonostante manchi ancora l’annuncio ufficiale da parte di Sony, infatti, l’ESRB (l’Ente addetto all’analisi dei contenuti dei videogame per stimare la fascia di pubblico a cui dovrebbe essere destinato) ha ammesso di stare lavorando alla nuova valutazione dei contenuti proposti da entrambi i giochi, che saranno rilasciati sul PlayStation Store, all’interno della collana PS2 Classics. I due episodi saranno rilasciati praticamente intonsi rispetto alla loro edizione su PlayStation 2, senza nessuna riedizione in HD e nessuna revisione.

Da notare come invece il terzo episodio su PS2 – quello di maggior successo – Grand Theft Auto: San Andreas non sia stato sottoposto alla nuova analisi ESRB, ragion per cui non è prevista la sua release sul PSN. La voce più accreditata in proposito vorrebbe Rockstar essere intenzionata a rilasciare San Andreas più in là nel tempo, quando sarà più vicina l’uscita di GTA V, così da riportare in anticipo i giocatori di tutto il mondo tra le strade di Los Santos, città che i due giochi condivideranno.

Come sempre, restate sulle nostre pagine per la conferma ufficiale da parte di Sony.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>