Tiny Tower, gli sviluppatori attaccano Zynga

di Redazione Commenta

Spread the love

Saranno rimasti in pochi, ormai, a non aver sentito parlare di Tiny Tower: il simpatico gestionale di NimbleBit, caratterizzato da una grafica pixel art ed un’atmosfera ironica e godibile, ci pone al controllo di un futuro grattacielo, portandoci a svilupparlo piano dopo piano. Nel corso della nostra amministrazione del palazzo, dovremo fare attenzione al lavoro dei sogni dei nostri inquilini, alle scorte dei negozi, a gestire la velocità degli ascensori e così via…

Un’idea simpatica, quella di NimbleBit, che ha diffuso il suo gioco sull’iTunes App Store in download gratuito, ottenendo l’ambitissimo titolo di Gioco dell’Anno e, quindi, un successo indistinto di critica e giocatori. Un’idea simpatica e di successo, appunto, forse anche troppo, dal momento che la più celebre Zynga ha deciso di riprenderla nel dettaglio, e proporla – con una nuova veste grafica – all’interno del suo Dream Heights.

Se ve lo state chiedendo, sì, avete letto bene: davvero gli autori dei vari CityVille e FarmVille – arcinoti e di enorme successo in tutto il mondo – hanno deciso di “ispirarsi” in maniera poco originale all’operato di NimbleBit, rielaborandone la veste grafica (si è passati dall’aspetto in pixel art ad un più cartonesco design colorato e simil 3D) ma replicando in maniera eccessivamente simile la struttura di gioco.

La cosa, ovviamente, non è andata giù ai ragazzi di NimbleBit che, senza mandarle eccessivamente a dire, hanno inviato allo staff di Zynga questo ironico ma avvelenato messaggio, che vi traduciamo qui sotto:

Per tutti quelli che non masticano l’inglese, vi traduciamo le parole polemiche di Nimblebit:
Cara Zynga (tutti i 2789 di voi) abbiamo notato che state per lanciare un nuovo gioco per iPhone chiamato Dream Heights. Congratulazioni! Volevamo ringraziarvi per essere così tanto fan del nostro gioco dell’anno per iPhone, Tiny Tower! Buona fortuna per il vostro gioco, noi progettiamo di continuare ad ispirarvi con i nostri giochi futuri! Sinceramente, Nimblebit (tutti e 3).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>