Rayman Origins arriva su PSVita

di Redazione Commenta

Spread the love

Lo abbiamo visto ed apprezzato su PS3 e, nonostante le vendite non proprio di rilievo, Rayman Origins ha fatto breccia nei cuori di decine di videogiocatori, rapiti dal ritorno alle origini – come suggerisce il titolo, appunto – dell’uomo melanzana più famoso dei videogames.

Con un design estremamente curato, interamente realizzato a mano, Rayman Origins ha riesplorato i canoni classici del platform a scorrimento, rispolverandoli e sottoponendoli all’attenzione del grande pubblico anche su console come la PS3 (su Nintendo Wii, ad esempio, il genere trova forte rappresentanza in New Super Mario Bros e Donkey Kong Country Returns, anche se l’aspetto grafico è differente a quello del titolo Ubisoft). Considerando che i palati degli utenti Sony, col tempo, si sono affinati sempre più, andando a puntare più verso i blockbuster di mainstream che non sull’effettivo valore ludico dell’opera, non stupirebbe scoprire che Rayman Origins trovi la sua dimensione definitiva su PSVita, adeguata – tra gli altri – ai giochi immediati, cartoneschi e scanzonati. O, almeno, questo è quello che si augurano gli sviluppatori.

Sono stati proprio i ragazzi di Ubisoft, attraverso Alex Monney, a spiegare sul PlayStation Blog ufficiale le feature di Rayman Origins su PSVita: “avremo delle feature esclusive su PSVita” ha spiegato Monney, “innanzitutto, per i cultori della bella grafica, sarà possibile il pinch to zoom sul vostro touchscreen, in maniera tale da ingrandire l’immagine e godere di tutti i dettagli. Giocare con lo zoom attivo, inoltre, consentirà di scoprire oggetti segreti altrimenti impossibili da scorgere…

Non ci sarà un effettivo multiplayer, ma sarà inserita la Ghost Mode: attraverso essa, potrete sfidare i vostri amici in una speed run all’interno del gioco” ha voluto aggiungere Monney, rispondendo ad un utente che gli chiedeva dettagli dell’eventuale gioco online.

Rayman Origins è atteso su PSVita al giorno del day-one europeo della console, il 22 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>