PlayStation Vita: arriva l’aggiornamento prima della console

di Redazione Commenta

Spread the love

Un aggiornamento prima dell’introduzione della console sul mercato non si era mai visto, ma invece eccolo qua. Si chiamerà semplicemente firmware 1.6 ed è l’aggiornamento del sistema che non corregge dei malfunzionamenti, ma fornisce nuove funzionalità alla nuova PlayStation Vita, che sarà disponibile in Giappone dall’8 febbraio ed in Italia all’uscita della console prevista per il 22 febbraio. Anche se non lo ammettono, dalla casa madre Sony hanno una paura terribile di un altro flop di vendita della console portatile che se in Giappone ha fatto registrare un numero inferiore alle aspettative nel primo mese di vita, si spera possa fare meglio in Europa ed in America.

E così, visto che i rischi sono forti, ecco che è stata messa a disposizione questa nuova applicazione. Non si tratta in realtà di un vero e proprio update, ma di un “regalo” da parte della Sony. Scaricando gratuitamente infatti questo aggiornamento, sarà possibile utilizzare la PS Vita come navigatore satellitare, sia che vi muoviate a piedi che in auto.

Sulla schermata iniziale infatti comparirà l’icona “Map“. Questa visualizza i dati satellitari di dove vi trovate voi e, come un vero e proprio Tom Tom, vi guiderà nel percorso scelto. Funzionerà anche in modalità off-line come una vera e propria mappa, senza guidarvi, ma solo per rendere disponibili vie e percorsi.

Ma non finisce qui. Insieme a questa ci sarà anche l’applicazione “Photo” che aggiungerà alla possibilità di scattare delle fotografie anche quella di girare dei video. Quando la console sarà attaccata alla rete domestica, dopo l’aggiornamento il led lampeggerà con il colore blu. In aggiunta a tutto questo Sony inserirà la possibilità di rendere compatibili le console con i computer Windows e Mac in modo da passare i dati da uno all’altro dispositivo tramite la versione OS X di Content Management Assistant for PlayStation. Motivo in più per comprare la PS Vita? Non lo sappiamo, ma intanto dalla Sony le provano tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>