Sly Cooper: Thieves in Time, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Annunciato ben un anno fa per il 2012, Sly Cooper: Thieves in Time resta ancora un mistero, almeno per quanto riguarda l’uscita. Ormai il primo quarto dell’anno è andato, e probabilmente anche il secondo altrimenti sarebbe stato già annunciato. Ma per la data di uscita dobbiamo attendere ancora e non ci sorprenderemmo se si sforasse persino al 2013.

Ma di cosa si stratta? Sly Cooper: Thieves in Time (conosciuto anche come Sly 4) è il quarto capitolo della saga Sly Cooper, platform in esclusiva per PlayStation 3 che si preannuncia decisamente innovativo visto che il team che ha sviluppato i primi 3 capitoli è stato fatto fuori, sostituito da uno tutto nuovo.

A parte il fatto che prima o poi uscirà, non si sa quasi più nulla. La Sony è stata bene attenta a non lasciare trapelare nulla sui dettagli, e così a parte il trailer mostrato all’E3 non si sa granché. La trama si sviluppa a partire da dove è finito Sly 3. L’amico di Sly, la tartaruga Bentley, ha completato il suo capolavoro: una macchina del tempo. Grazie ad essa Sly scopre che i suoi antenati erano dei ladri e, come spesso avviene anche nei film a tema, si perde nei meandri temporali e non riesce più a tornare nella sua epoca. Così Sly dovrà adattarsi allo stile di vita dell’epoca ed evitare che i suoi parenti ladri gli rubino il suo preziosissimo libro.

L’aspetto interessante, in particolare per chi ha già giocato ai capitoli precedenti, è che nel viaggio nel tempo Sly attraverserà anche alcuni dei paesaggi già visti nel 2 e nel 3, e rigiocherà ad alcuni dei livelli. Anche se non si sa quali epoche storiche passerà Sly, è stato svelato un livello ambientato nel Giappone feudale dove un suo antenato era un samurai. L’obiettivo è di ottenere i costumi dei suoi antenati che gli danno l’accesso al livello successivo. Altra novità: sarà possibile anche tornare indietro nel tempo ai livelli precedenti in modo da non rendere troppo lineare il gameplay.

Per combattere Sly dovrà riuscire a far fruttare al meglio le sue abilità stealth, le magie ed altri trucchetti, ed in più si potranno anche manovrare i suoi parenti, il che rende il gioco ancora più vario. In definitiva sembra molto interessante, e di certo non potrà non essere acquistato da chi ha già giocato ai titoli precedenti. Sempre che si decidano a farlo uscire nei negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>