Mass Effect Infiltrator, annuncio ufficiale e dettagli

di Redazione Commenta

Spread the love

Se ne è vociferato per un po’, ed Electronic Arts non si è più fatta attendere: è arrivato da poche ore l’annuncio ufficiale di Mass Effect Infiltrator, il nuovo episodio della famosa saga RPG, questa volta sviluppato non su console domestica ma su dispositivi iOS.

Il gioco sarà un vero e proprio spin-off dell’imminente Mass Effect 3 e consentirà delle interazioni proprio con quest’ultimo, andando ad arricchirne l’equipaggiamento e a modificarne l’assetto così da poter accedere al miglior finale per la trilogia curata dalla brillante Bioware. Com’è ovvio, Infiltrator riprenderà le armi e le ambientazioni tipiche della saga, riproponendole però con un gameplay da sparatutto in terza persona, uno dei più collaudati su dispositivi touchscreen.

Il gioco sarà compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, e consentirà anche di sbloccare alcune armi esclusive su Mass Effect 3, in uscita nei negozi sulle console il 9 marzo prossimo.
Tra le altre caratteristiche interessanti di questo episodio, comunque, gli sviluppatori hanno accennato alla sceneggiatura – che ci porrà nei panni di un uomo intento a liberare dei prigionieri rinchiusi in una base nemica – e al modo in cui il gioco interagirà con il fatto di essere ospitato su dispositivi il cui intento primario è la comunicazione piuttosto che l’intrattenimento.

Mass Effect Infiltrator, infatti – ed ovviamente Mass Effect 3 – saranno accompagnati da un’applicazione appositamente realizzata, Datapad, che ci terrà informati in tempo reale sull’andamento della guerra lungo il gioco, e ci consentirà addirittura di ricevere sms di testo da parte dei personaggi, per un coinvolgimento davvero totale all’interno degli eventi narrati e nei panni del nostro protagonista.

Mass Effect Infiltrator dovrebbe uscire sull’App Store in concomitanza con l’arrivo di Mass Effect 3 nei negozi: entro il 9 marzo, quindi, dovremo poterlo installare sui nostri dispositivi iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>