Dead Island 2, parte lo sviluppo

di Redazione Commenta

Spread the love

Dead Island 2 si farà. Sì, lo sappiamo che non è una novità, ma il fatto che finora non se n’era mai parlato stava cominciando a preoccupare i videogiocatori appassionati che hanno consumato il primo Dead Island a furia di giocarci, e che già attendono il seguito. Gli sviluppatori di Techland sono sempre stati vaghi, ma finalmente nei giorni scorsi sono usciti allo scoperto.

Il primo segnale arriva dal sito ufficiale della casa sviluppatrice dove è stato pubblicato il messaggio che si stavano ricercando alcune figure professionali (Lead artist, Level designers, Level artists, Writer/designer events (quests), Animator, Concept artist, Gameplay Programmer, QA Manager e Game testers) da assumere per sviluppare un nuovo gioco senza specificare quale, ma poi hanno aggiunto che “devono essere appassionati di zombie”. Se c’era qualche dubbio ora non ce ne sono più.

Ma il secondo, che ormai possiamo considerarlo l’annuncio ufficioso, lo ha dato Sebastian Reichert, producer del primo gioco, che ha detto chiaramente:

sì, ci stiamo pensando.

Sfortunatamente non ha detto nient’altro, ma per molti è già sufficiente così. La trama del seguito non sembra nemmeno poi così nascosta. Alla fine del primo i sopravvissuti riescono a sfuggire dall’isola di Banoi infestata dagli zombie, ma è chiaro che i guai li attenderanno anche dopo essere atterrati con l’elicottero. Tant’è che nei giorni scorsi si è anche parlato di un aggiunta al titolo del secondo capitolo, Dead World, che ormai non lascia più dubbi, che sarebbe stato registrato da Techland nello scorso novembre.

Ovviamente, dato che il team ancora non è completo, per avere in mano il sequel di Dead Island bisognerà aspettare non poco. Nel frattempo potremo consolarci con il nuovo DLC (campagna di Ryder) che è appena uscito. Annunciato due settimane fa, si tratta di una nuova missione in cui manovreremo Ryder White, la famosa voce che ci guiderà nel gioco fino al sorprendente finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>