The Last of Us, la trama svelata

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ sicuramente uno dei videogiochi più attesi di quest’anno. The Last of Us, un videogame che sembra derivato da una costola di Io Sono Leggenda sta appassionando molti videogiocatori ancor prima che esca. Per poterlo avere tra le mani gli utenti PlayStation 3 (uscirà in esclusiva) dovranno aspettare ancora fino a fine anno, se non addirittura il 2013, ma intanto siamo riusciti a scovare ciò che è più interessante in tutto questo gioco, la trama dettagliata, che ora vi proponiamo.

The Last of Us si svolge in un anno non ben definito, ma si colloca 20 anni dopo un evento apocalittico che ha ridotto drasticamente il numero della popolazione mondiale. La causa di questo crollo demografico è un virus che sta falcidiando il genere umano. Nonostante il titolo, il nostro protagonista non è il solo uomo rimasto sulla Terra, ma esistono ancora i Governi ed i relativi eserciti, anche se non sono proprio delle istituzioni sicure con il controllo sul territorio come dovrebbero.

La storia inizia in una delle ultime zone rimaste in quarantena in cui valgono le leggi marziali e qualsiasi infrazione può corrispondere ad un’immediata esecuzione. Chiunque viene trovato infatto inoltre viene ammazzato seduta stante. Il protagonista del gioco è Joel, un quarantenne che sa com’era il mondo prima della devastazione e sogna di poter tornare alla normalità.

Per poter sopravvivere però dovrà mettere da parte le “norme morali” e darsi al mercato nero e al contrabbando. In una delle sue spedizioni gli viene chiesto di “contrabbandare” una ragazzina. Sarà Ellie, la nostra giovane compagna durante il gioco, la cui storia però gli sviluppatori non hanno voluto ancora svelare del tutto. Ciò che conta però è che Ellie è nata dopo l’inizio della devastazione e dunque molto del loro rapporto si basa su una sorta di atteggiamento padre-figlia in cui Joel spiega ad Ellie com’era il mondo prima che tutto quello accadesse. La ragazza è molto interessata al passato, e dopo che viene affidata a Joel, lui viene catturato. Joel, che le aveva promesso che se ne sarebbe preso cura, farà di tutto per tornare da Ellie e cercherà di sopravvivere al mondo in distruzione insieme a lei.

Curiosi di come andrà a finire? Bisognerà attendere ancora qualche mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>