XBOX 720 avrà un controller tablet come Wii U?

di Redazione Commenta

Spread the love

Sembra proprio che i controller, così come le console videoludiche, stiano continuamente affrontando un percorso di miglioramento ed evoluzione, così da offrire agli utenti l’esperienza di gioco il più completa e più coinvolgente possibile. Per questo, dopo l’avvento dei sensori di movimento e l’utilizzo di questi ultimi per decine di differenti tipologie di interazione, sembra che lo step successivo sia il touchscreen.

Nintendo Wii U, attesa per fine anno, sarà la prima console domestica in assoluto ad avere un controller con touchscreen dedicato all’interazione con il gioco, e sembra proprio che anche Microsoft, per la sua nuova console (non sono ancora stati confermati i nomi XBOX 720 e XBOX Loop), abbia deciso di seguire la stessa scia.

Le indiscrezioni, in tal senso, sembrano essere sempre più forti e più insistenti: il nuovo controller Microsoft manterrà gli stick analogici votati all’interazione classica con il gioco, più un touchscreen – in un controller dal design più compatto rispetto a Wii U – che cambierà la sua funzione in base all’utilizzo richiesto al momento: potrà mostrare, ad esempio, l’interfaccia di un telecomando, o dei tasti extra per compiere azioni aggiuntive con il personaggio che state controllando.

Inoltre, altre voci insistenti parlano dell’utilizzo – già visto anche su PSVita – della tecnologia della realtà aumentata, che consentirà una fusione totale del gioco e della vita reale, per una esperienza che alcuni addetti ai lavori hanno dichiarato “superiore anche a quella offerta da Kinect“.

Non è ancora chiaro, tuttavia, se questo controller sarà quello in dotazione alla nuova console, o se si tratterà invece di una periferica aggiuntiva che gli utenti potranno decidere di acquistare per arricchire la loro esperienza di gioco. Per questo motivo, restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti. Restate collegati per ogni nuova indiscrezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>