Kinect Star Wars, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

La saga di Star Wars ha qualcosa di magico che non la fa mai passare di moda. Sono oltre trent’anni che il marchio continua ad attirare fans, prima sul grande schermo, poi su quello piccolo, ed ora anche tra i videogiochi. Gli ultimi titoli, contrariamente alle previsioni, sono stati un successo, specialmente online, ed ora anche la Microsoft prova a cavalcare quest’onda inserendo la trama delle battaglia stellari nell’ambito del Kinect.

Kinect Star Wars è una serie di giochi tutti in uno. Si potrà combattere con la famosa spada laser, vincere delle gare di corsa, misurarsi in gare di ballo e tanto altro. Con una prospettiva in terza persona, noi manovreremo una delle creature aliene che gli sviluppatori si sono inventati, la quale replicherà esattamente ogni vostra mossa.

Come i possessori del Kinect già sanno, qualsiasi movimento voi facciate di fronte alla telecamera verrà replicato sullo schermo, in modo anche da permettere una certa interazione con l’ambiente molto ampia. Il gioco non vi farà stare un attimo fermi, tanto che vi renderete conto ad un certo punto di stare sudando, ma tanto fa bene fare un po’ di moto. Peccato che però sarà difficile giocare per tanto tempo perché la stanchezza potrebbe prendere il sopravvento.

L’idea però non è male visto che i programmatori hanno preso quanto di buono fatto in diversi giochi per il Kinect e l’hanno inserito in questo titolo. In particolare, tra i tanti giochi che si sono susseguiti in questi anni su Star Wars, non si era mai vista la modalità del ballo. Per questo tipo di contest è stata utilizzata la tecnologia di Dance Central che è la più precisa tra tutti i giochi per Kinect usciti fino a questo momento. La grafica sembra molto apprezzabile anche nelle altre modalità, ed i controlli, grosso punto interrogativo di questo dispositivo, sembrano sufficientemente accurati. Kinect Star Wars è previsto in uscita per Xbox 360 il prossimo 3 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>