Nuove indiscrezioni su Wii U

di Redazione Commenta

Spread the love

Se pensavate di sapere tutto o quasi della Wii U, ecco che Nintendo ci sorprende ancora e lascia circolare ad arte dei rumors che aumentano le aspettative, ma anche la curiosità, verso la nuova console che dovrebbe uscire entro fine anno. Si tratterebbe di nuove caratteristiche hardware che faranno da base per i futuri videogiochi e che ci danno sin da ora il presentimento che le possibilità di svariare con la nuova console saranno davvero tante, anche se alcune idee non sembrano proprio originalissime.

La prima, e forse più interessante, sembra un po’ copiata dai rumors circolati sulla Xbox 720. Pare infatti che debba essere presente un controller tablet 3D, simile al 3DS, ma con uno schermo in HD, dunque molto migliore di quello della attuale console portatile che in alcuni casi fa davvero pena.

Un altro aspetto interessante, anche questo scopiazzato dalla Microsoft, sarà il controllo vocale ed il riconoscimento facciale. Come avviene già oggi, seppur in maniera limitata con il Kinect, la Wii U sarà controllabile con la semplice voce, anche se non si sa ancora se ci sarà un microfono dentro la console o integrato nello schermo 3D, e sarà in grado di riconoscere le espressioni del viso come promette di fare il Kinect di nuova generazione.

Ma visto che la Microsoft viene copiata in quanto console per videogiochi, tanto vale completare l’opera e trasformare la U in una sorta di pc. Infatti sarà possibile, tramite connessione ad Internet, utilizzare la console Nintendo per fare videochiamate e scambiare foto con altri utenti come se aveste Skype o Msn. Inoltre si potranno utilizzare altre periferiche opzionali con la Wii Zapper, una sorta di Cloud. Nintendo dunque sembra voler anticipare i competitor sul loro stesso terreno, proponendo sul mercato tecnologie da loro inventate ma con largo anticipo. Se poi la qualità sarà superiore questo resta ancora da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>