Sleeping Dogs, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Inizialmente doveva chiamarsi True Crime: Hong Kong per proseguire la saga di True Crime, ma da quando il progetto è passato di mano alla Square Enix, il gioco prodotto ha cambiato nome in quello che dovrebbe essere definitivamente Sleeping Dogs. Si tratta di un gioco di azione-avventura in terza persona ambientato in Cina in cui viene ripreso il tema, un po’ abbandonato negli ultimi anni ma che una decina d’anni fa andava abbastanza di moda, della lotta tra gang della mafia cinese.

Con il passaggio alla Square, di True Crime rimane molto poco, le meccaniche di gioco sono completamente cambiate ed in pratica si tratterebbe di un gioco completamente nuovo. Tutto si basa sul protagonista, Shen Wei, con cui si formerà una forte empatia visto che “sta con i buoni”. Si tratta infatti di un detective infiltrato in una delle gang, la Triade, sotto il nome fittizio di Sun Yee On.

Le ambientazioni e lo stile ricordano molto i film di John Woo, e dunque gli amanti del genere apprezzeranno molto questo titolo. Un aspetto interessante è l’open world che ci permetterà di vagare liberamente per gran parte della città di Hong Kong che, senza dubbio, è piena di cose interessanti. Non mancheranno le sparatorie che, nonostante siano al centro dell’azione, non danno l’impressione di rendere il gioco uno sparatutto visto che mancano le meccaniche tipiche, ma siamo più sul tipo di movimenti alla Assassin’s Creed che alla Call of Duty. Ma ci saranno anche dei combattimenti in mischia forse anche più divertenti.

I programmatori hanno promesso un gran numero di missioni secondarie, utili per ricominciare il gioco più volte ed allungarne la longevità, già abbastanza implementata visto che ci sarà la possibilità di imparare tante tecniche durante il gioco che sembrerà molto profondo. Inoltre potrete far ricorso al vostro ingegno per far fuori dei nemici, e questo non è mai un aspetto secondario. Aspetto migliorato dai vari posti in cui può avvenire uno scontro che vi porteranno ad attuare sempre strategie tattiche diverse.

Per gli amanti del genere, ad esempio per chi ha apprezzato molto la saga di Yazuka, questo titolo è sicuramente un must, ma potrebbe aprire una saga a se stante visto che promette molto bene. La data di uscita prevista per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 è il 18 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>