Call of Duty: Black Ops 2 svelato per sbaglio da Amazon

di Redazione Commenta

Spread the love

Il prossimo Call of Duty a cui potremo giocare si chiamerà Black Ops 2. L’annuncio ancora non c’è stato, ma la presenza sul sito di Amazon della pre-vendita del gioco equivale quasi ad una dichiarazione ufficiale. Non sappiamo quando sarà in vendita, tanto che sull’annuncio del sito di e-commerce c’è scritto “ve lo spediremo quando sarà disponibile”, ma intanto il danno è fatto ed ormai tutti sanno che uscirà.

Secondo i classici rumors che si inseguono in rete di fronte a queste vicende, pare che Activision abbia contattato il sito per eliminare l’annuncio, come già avvenuto in passato in occasione di altri giochi. Ma questa volta, contrariamente a quanto avvenuto in altre, Amazon si è rifiutato di sottostare, e così Activision ha annullato gli incontri con i rappresentanti del sito e la campagna pubblicitaria su di esso.

Risultato? Ora sul sito italiano ad esempio non ce n’è traccia, ma se si va sul sito francese (amazon.fr) e si digita “Black Ops 2”, la ricerca restituisce come risultato “Call of Duty 9“, che è la numerazione che vige in Francia, diversa rispetto alla nostra, in cui il primo Black Ops corrispondeva a Call of Duty 7, Modern Warfare 3 all’8 e Black Ops 2 al 9. Il costo è stato fissato sui 69,99 euro per la versione PlayStation 3 e 59,99 per PC con spedizione gratuita. Non c’è ancora a disposizione la versione per Xbox 360 né tantomeno il logo ufficiale del gioco, ma già va bene così per i fans che stanno in questo momento finendo per la decima volta Modern Warfare.

Ad ogni modo, nonostante la guerra di nervi tra le due aziende, che Black Ops 2 dovesse uscire a breve lo sapevamo già dato che sulla pagina di Linkedin di uno degli sviluppatori del primo Black Ops era già comparsa questa voce nel suo curriculum, mentre il mese scorso si era saputo che era stato acquistato il dominio blackops2.com, un sito che ancora non ha aperto. Resta solo da sapere quando uscirà, e secondo i bene informati ci vorrà la fine dell’anno in modo da far passare circa 365 giorni da Modern Warfare 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>