Le ultime novità su I Am Alive

di Redazione Commenta

Spread the love

I Am Alive è uno dei videogiochi più attesi del prossimo mese. In breve, si tratta di un survival-horror in cui impersoniamo un normalissimo cittadino di Heaventon che deve cercare di sopravvivere in un’America di un periodo post-apocalittico in cui non dobbiamo combattere contro mostri di fantasia, ma riuscire a sopravvivere cercando di vivere in armonia e lottare il meno possibile contro altri esseri umani.

La prima novità rispetto alle anticipazioni di qualche settimana fa sta nella data di uscita. Ufficializzata quella per la Xbox 360, il prossimo 7 marzo, non lo è ancora la versione per PlayStation 3. Si sa infatti che uscirà in primavera, dunque nella migliore delle ipotesi un paio di settimane dopo quella per Xbox, ma questa indicazione è piuttosto generica visto che per primavera si potrebbe intendere anche aprile, maggio o giugno.

Seconda novità: non lo troveremo nei negozi. I Am Alive arriverà esclusivamente online, scaricabile su Xbox tramite il circuito Xbox Live, e su PlayStation 3 tramite PlayStation Network. Questa scelta potrebbe anche portare ad abbassare il prezzo, ma ancora su questo punto le informazioni sono fumose in quanto in rete c’è chi parla di 69,99 euro, chi di 57, ma un listino ufficiale ancora non c’è, dunque aspettiamo un paio di settimane prima di darvi indicazioni precise al riguardo.

Ad ogni modo si sa che la grandezza dell’intero gioco sarà appena 2 GB, per non prendere troppa memoria a chi ne ha poca a disposizione. Questa scelta però incide pesantemente sulla longevità. Per risparmiare spazio infatti non si è pensato tanto a ridurre la qualità grafica che, anche se non è delle migliori, non è nemmeno cattiva, ma semplicemente il gioco durerà relativamente poco, 6-8 ore in totale per finirlo.

Forse rimarranno delusi i giocatori che si aspettavano azione e colpi di scena, visto che la maggior parte del gameplay è basata sullo scalare i grattacieli in rovina e cose simili, ben lontano dalle sparatorie o dal combattimento corpo a corpo che pure ci sarà, ma sarà solo marginale. Piuttosto saranno gli scenari e la trama a coinvolgere, il che ci fa concludere che forse con un prezzo contenuto ne varrebbe pure la pena, ma se all’uscita si presentasse con un listino a 70 euro, rischia di diventare un flop terrificante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>