PlayStation Vita, da oggi disponibile in Italia

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ sicuramente l’evento del mese, e tra i più importanti dell’anno nel mondo videoludico. La PlayStation Vita è ufficialmente arrivata in Italia. Da questa mattina infatti i negozi di elettronica e di videogames sono autorizzati a vendere la nuova console portatile della Sony ed i circa trenta giochi che sono stati resi disponibili sin dal primo giorno.

Ricordiamo che per acquistare la PS Vita ci sono 4 modalità differenti: nei negozi tradizionali a 302,99 euro per il modello wifi + 3G, e 252,99 euro solo per il wifi; oppure nei centri Vodafone (insieme al gioco gratuito WipeOut 2048) a 19 euro al mese per 2 anni con internet incluso, o a prezzo pieno (uno dei due precedenti) più una sim ricaricabile per giocare online con già dentro 5 euro precaricati.

L’attesa è sicuramente molto alta viste tutte le premesse e quanto si è parlato di questa console. In particolare sono il touch screen, il touch pad posteriore e le tante altre funzioni che ha al suo interno, oltre all’alta qualità grafica dei giochi, molto migliore di quella della PSP, ad attirare i fans. Il problema vero e proprio sta nel prezzo. Anche il Nintendo 3DS puntava molto sulle novità, come uno schermo in tre dimensioni senza il bisogno di utilizzare gli occhialini come al cinema. Ma al momento dell’uscita si rivelò un flop, almeno finché i prezzi non si sono abbassati a livelli accettabili.

Secondo i maggiori analisti lo stesso potrà verificarsi con la PS Vita, che tecnicamente non si discute, ma il cui prezzo troppo elevato può limitarne le vendite. Dopotutto è già accaduto in Giappone, dove è uscita prima di Natale, e su cui vengono già applicati degli sconti che da noi arriveranno, se arriveranno, tra alcuni mesi. Prima però bisognerà vedere in Europa ed in America come vanno le vendite, ma su questo potremo darvi conto solo tra qualche settimana.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>