Games Week 2012 ritorna a novembre

di Redazione Commenta

Spread the love

Ormai è confermato, dopo il successo del 2011 ritorna a Milano Games Week anche nel 2012. L’annuncio è stato dato ieri proprio dall’AESVI, l’associazione italiana che riunisce i produttori del mondo videoludico, che ha riconosciuto quanto sia andata bene la prima edizione, a cui ha partecipato anche Mondogamesblog, e che c’è la volontà di ripeterla per ottenere numeri ancora migliori e scoprire anche in Italia le novità in anteprima.

Confermato il luogo, il MiCo di Milano, e la data, dal 9 all’11 novembre 2012, e già Activision, Disney Interactive Studios, Electronic Arts, Microsoft, Namco Bandai, Nintendo, Sony PlayStation e Ubisoft hanno confermato la loro presenza. All’interno della prossima edizione potremo così ammirare i giochi appena usciti ed in uscita per Natale, e probabilmente anche avere un assaggio della Wii U visto che nella scorsa edizione abbiamo potuto giocare in anteprima alla PlayStation Vita con 3 mesi di anticipo sulla data di uscita.

Il successo di Games Week 2011 ci ha dato la carica per metterci al lavoro fin da subito sull’edizione 2012 con l’obiettivo di rendere la kermesse ancora più ricca e coinvolgente dello scorso anno. Ci aspettano 9 mesi di duro e appassionante lavoro, ma non vediamo l’ora di aprire di nuovo le porte del nostro parco giochi ai visitatori di tutte le età

ha spiegato Thalita Malagò, segretario generale di AESVI e tra gli organizzatori della manifestazione. Cosa ci attende è ormai noto a chi ha partecipato all’ultima edizione. Oltre a poter giocare in anteprima a giochi ancora non usciti, o giocare a quelli già usciti ma che siete indecisi se comprare o no, ci saranno manifestazioni, incontri con gli sviluppatori, celebrità, spettacoli, tornei e tanti altri eventi dedicati al mondo dei videogiochi.

L’organizzazione dell’evento sarà affidata a Digital Event con cui è stato firmato un contratto pluriennale che lascia presagire che anche nei prossimi anni la kermesse videoludica italiana verrà ripetuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>