Disgaea 3: Absence of Detention, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Disgaea 3: Absence of Detention è il seguito di Disgaea 3: Absence of Justice. La specifica del numero 3 è importante perché distingue questo titolo dalla normale numerazione, visto che Disgaea 4 è già uscito qualche mese fa su PS3, ma un po’ come accade con Uncharted, questa sarà la versione per PlayStation Vita della saga di Disgaea.

Un aspetto molto interessante, che piacerà sicuramente ai fan della serie, è che questa versione assomiglia molto al terzo titolo uscito su PlayStation 3, ma in più avrà dalla sua la possibilità di giocare a tutte le DLC che saranno comprese al momento dell’acquisto. Un particolare non da poco visto che renderà la longevità molto soddisfacente.

Non ci saranno solo nuove missioni, ma quando si parla di DLC si parla di tutto a 360 gradi, dunque compresi i boss, personaggi e tanto altro. La scelta è stata fatta anche perché alcuni DLC come i capitoli su Raspberyl servono per comprendere meglio la trama e dunque lascerebbero un po’ in sospeso il giudizio del giocatore se non ci fossero.

Ad ogni modo abbiamo parlato di sequel e non di remake non a caso. Infatti, oltre a riproporre lo “scheletro” del gioco su PS3, questa versione conterrà elementi aggiuntivi, come nuovi personaggi, nuovi sistemi, livelli di gioco ed altro. Il sistema di gameplay è del tutto nuovo tanto da essere stato battezzato Honor Quotient, o quoziente d’onore. Esso infatti utilizza i dati GPS di Vita per aumentare la quantità di esperienza che si riceve. Più vi sposterete e maggiori saranno i punti ottenuti, un’introduzione decisamente nuova.

Come i suoi “colleghi”, anche questo gioco sfrutta le capacità della console portatile come il touch screen ed il touch pad posteriore che rendono molto semplice il modo di giocare. Ciò su cui più si punta comunque è l’implementazione di una trama già nota con tanti elementi nuovi che attireranno gli utenti come le api sul miele. La data di uscita per l’Europa è il prossimo 20 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>