Metal Gear REX, arriva l’action figure

di Redazione Commenta

Spread the love

Questo periodo sembra essere particolarmente prolifico di notizie legate a Hideo Kojima e ai suoi lavori passati e futuri. Poche ore fa, infatti, è stata ufficializzata da parte di ThreeA Toys la messa in vendita di uno straordinario modellino del Metal Gear REX, fedele in tutto e per tutto all’originale visto nel primo Metal Gear Solid. Pur non consentendovi di lanciare missili nucleari stealth da qualsiasi tipo di terreno e da ogni angolo del mondo, l’action figure spicca per minuzia dei dettagli e per dimensioni, veramente mostruose se pensiamo che dovrebbe trattarsi di un giocattolo.

Il REX in questione, infatti, è in scala 1:48, una misura decisamente da record per il genere, e verrà venduto online sul sito di Bambalandstore.com per la non eccessivamente economica cifra di $490. Qualche mese fa, la stessa action figure del Metal Gear REX era stata svelata da Hideo Kojima sul suo profilo ufficiale Twitter, con la pubblicazione di alcuni screenshot che mostravano l’avanzamento dei lavori sul prodotto.

Uscito nel lontano 1998 su PlayStation, il primo Metal Gear Solid è considerato, in maniera praticamente unanime, uno dei più grandi capolavori ludici mai realizzati, e per questo ha da sempre goduto di un ampio mercato di merchandising, che già in passato aveva interessato l’ambito delle action figures: celebri furono, ad esempio, le rare riproduzioni della serie Doll Konami di Solid Snake, Meryl Silverburgh, Sniper Wolf e Liquid Snake, alte 30cm e con tantissimi punti snodabili.

Quelle delle action figures, insomma, è da sempre terreno fertile per la saga Konami, che però non aveva mai visto un modello dei suoi protagonisti, o dei mecha contenuti nei vari titoli della saga, riprodotto in queste dimensioni. Per rendervi conto di quanto il REX sia di stazza generosa, vi mostriamo un’immagine in cui Yoji Shinkawa, storico designer delle serie Metal Gear Solid e ZOE, lo tiene tra le mani.

Se siete dei collezionisti, quindi, diciamo che è giunto il momento di mettere da parte i risparmi per aggiudicarsi un esemplare di REX!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>