Mario Party 9, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

I fans di Super Mario hanno solo l’imbarazzo della scelta. Ormai abbiamo perso il conto di quanti giochi a tema siano usciti tra Wii, Nintendo DS e 3DS, per non contare le console precedenti, e così la prossima settimana, l’11 marzo per la precisione, uscirà l’ennesimo. Si tratta di Mario Party 9, ma non lasciatevi trarre in inganno dal numero, di certo non è solo il nono gioco sull’idraulico più famoso del mondo. Ma perché i fans dovrebbero acquistarlo?

Il motivo è che, rispettando i canoni della saga, è sempre lo stesso gioco ma con qualche novità in più. I personaggi sono sempre gli stessi, il gameplay è più o meno simile (gioco di corsa con altri 4 utenti in cui non conta chi arriva primo ma chi raccoglie più monete e stelline). Dunque cosa c’è di nuovo? Sono stati aggiunti degli eventi imprevisti che possono cambiare l’andamento della gara, come ad esempio l’arrivo di un piranha che si mangia parte delle stelle raccolte da un giocatore, o cose simili.

Il gioco sarà diviso in “spazi”, ed ognuno contiene il suo minigioco, alcuni dei quali vi consentirà anche di uscire dall’auto e vagare a piedi come nelle prime avventure di Super Mario. Qualche novità ci sarà nella grafica, con icone cambiate anche nei bonus, e nella gestione dei minigiochi. Non si accederà ad essi ogni quattro giri, ma ogni volta che si capita sopra uno spazio. Ciò significa che se si vuole evitare di correre il rischio di perdere le proprie stelle sarà anche possibile evitare questi spazi, e di conseguenza i minigiochi, correndo però il rischio che qualche avversario li affronti e vi superi.

Come annunciato tempo fa alla notizia dell’uscita, i boss si potranno combattere in co-op, nel senso che tutti contribuiscono a distruggere il cattivo, ma vince chi raccoglie più stellette, ottenibili colpendolo, e non soltanto facendo fare il “lavoro sporco” agli altri, ottenendo soltanto i benefici finali. I cambiamenti rendono il gioco più snello, rapido ed attivo, diventando meno casuale e rendendo obbligatoria una certa strategia per vincere. Ecco il motivo per cui anche chi ha già acquistato i precedenti Mario Party può benissimo essere spinto a giocare anche a questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>