PSVita, torna online l’applicazione Facebook

di Redazione Commenta

Spread the love

Se è vero che tutti gli odierni dispositivi handheld sono sempre più poliedrici ed adattabili a qualsiasi tipo di utilizzo, PlayStation Vita non poteva fare certamente eccezione. La nuova piccolina di casa Sony, infatti – come già saprete – può contare su un nutrito parco di applicazioni installabili, accessibili dal PlayStation Store. Una di queste, e che non poteva ovviamente mancare, è l’applicazione dedicata a Facebook,  il più nutrito e corposo social network odierno.

Peccato che, però, l’applicazione qualche giorno fa fosse stata rimossa dallo Store proprio per volere di Sony, in seguito ad alcune allarmate segnalazioni di diversi utenti che lamentavano problemi irreversibili al momento del login e caricamenti effettuati in tempi praticamente biblici.

Per tutta risposta, il colosso nipponico ha deciso di rimuovere l’applicazione dai contenuti scaricabili per la sua nuova console, specificando puntualmente che il problema era dovuto ad un malfunzionamento del social network di Mark Zuckerberg piuttosto che a Sony stessa.

Inutile dire, ovviamente, che sarebbe penalizzante per Vita non poter contare su un punto d’accesso immediato a Facebook, visto anche che – grazie al proprio account PlayStation Network – c’è oramai una grande integrazione del proprio profilo ludico con quello del social network, ed è ad esempio possibile condividere i propri trofei ed i propri avanzamenti all’interno di un determinato gioco anche nella nostra pagina Facebook.

Per questo, la compagnia di Zuckerberg si è subito messa al lavoro per risolvere il problema e, una volta fatto, Sony ha tempestivamente deciso di ripristinare l’applicazione sul proprio Store, rendendola nuovamente downloadabile e finalmente priva di bug.

Considerare PlayStation Vita solamente una console portatile per videogiochi, insomma, è quanto mai limitativo. La presenza del 3G, già ai tempi del suo annuncio, faceva pensare ad una forte integrazione delle funzionalità online, ed il ritorno dell’applicazione dedicata a Facebook è indubbiamente fondamentale se si guarda alla console nel totale delle sue potenzialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>