The Secret World, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Se n’è parlato poco o nulla negli ultimi mesi, ma The Secret World potrebbe essere una delle sorprese del mondo videoludico per il 2012. Si tratta di un MMORPG, tradotto in italiano sarebbe un videogioco di ruolo da giocare online, che incastra elementi reali ad altri fantastici in un modo davvero esaltante. Chi ha partecipato alla presentazione della versione beta di qualche giorno fa ne è rimasto affascinato, tanto che alla fine sono scattati persino gli applausi.

Il plot riguarda miti moderni, storia e leggende varie, con un intreccio di società segrete che minacciano l’equilibrio della Terra. Insomma diversi elementi visti in più giochi, tutti riassunti in uno solo. Potremo scegliere tra gli Illuminati, resi noti dai romanzi di Dan Brown, i Templari e persino i dragoni. Il mondo sarà diviso in fazioni in lotta fra di loro, e voi all’inizio del gioco potrete decidere a quale aderire.

La grafica dei personaggi non è niente di speciale, ma in compenso quella dell’ambiente è di ottima qualità. La componente RPG si svolge con lo sviluppo del personaggio in base a tre alberi, quello delle armi da mischia, le armi da fuoco e le magie. Non ci sono percorsi predeterminati ma ci potremo muovere a nostro piacimento all’interno del mondo sufficientemente vasto messo a disposizione ed influenzato dalle scelte fatte di volta in volta.

L’inventario è molto capiente, il che lascia presagire la presenza di un gran numero di armi ed altri oggetti da utilizzare in battaglia e non solo. Non mancheranno le quest, anche se il percorso lo scegliete voi. Molto vasto anche il “parco-nemici”, anche più vario rispetto ad altri titoli più noti.

Un aspetto innnovativo è che non è un gioco da giocare in fretta, in cui bisogna girare per il mondo ad ammazzare mostriciattoli. Va invece ragionato, vanno stabilite tattiche anche con i propri compagni, e così l’aspetto cooperativo dev’essere reso fondamentale per il proseguio del gioco. Sicuramente sarà molto interessante scoprirlo quando uscirà, il prossimo 19 giugno solo per PC ed Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>