Valve uscirà con una sua console?

di Redazione Commenta

Spread the love

Valve è una casa sviluppatrice famosa per alcuni suoi videogiochi come Half Life. Ma a quanto pare i boss dell’azienda stanno cominciando a pensare in grande, e visto che sono in grado di sviluppare un gran numero di titoli, tutti di buona qualità, pare stiano pensando di cambiare la propria strategia, puntando su una propria console. E’ presto ancora immaginarne il nome, o tantomeno la data di uscita. Fatto sta che Valve pare faccia sul serio.

In rete infatti è già cominciata a circolare la foto (in alto) di quello che potrebbe essere un prototipo dello Steam Box,  e a certificare il fatto che almeno ci stiano pensando c’è l’intervista rilasciata da Gabe Newell, capo di Valve, che si è detto possibilista. Ma perché milioni di videogiocatori incalliti, già indecisi tra Xbox 720, PlayStation 4 e Wii U (per non contare le console domestiche ed il PC) dovrebbero propendere per una nuova console?

Secondo Newell la loro macchina utilizzerebbe delle specifiche tecniche non presenti in nessun’altra della concorrenza. Su quali siano queste specifiche non si è voluto ancora sbilanciare, ma già si pensa ad un controller del tutto nuovo, sulla base di quello personalizzabile brevettato lo scorso anno, che prevede degli stick analogici sostituibili dall’utente a seconda dei propri gusti.

Quando si tratta però di ipotesi ed incertezze, in rete cominciano a circolare delle novità davvero incredibili, al limite della fantascienza. Ad esempio si parla di scanner biometrici per valutare i parametri vitali del giocatore, sulla scia dei nuovi dispositivi medici che comunicano via internet con il medico, e chissà quali altre diavolerie. Ciò che sembra certo è che questa console non sarà come le altre, nel senso che sarà un dispositivo agganciabile ad altri già esistenti, come il PC o le altre console domestiche, in modo da essere in un certo senso “universale”. Una specie di console nella console.

Certo è che se così fosse, i futuri videogiochi di Valve uscirebbero sicuramente in esclusiva, portando ad una dura scelta da parte dei fans ad esempio di Half Life, ma anche di Portal o Left 4 Dead, se farne a meno o acquistare questo nuovo dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>