House of the Dead 4, annunciato per PS3

di Redazione Commenta

Spread the love

Videogiochi di zombie ne abbiamo visti tanti, ma quelli cinetici sono ancora una rarità. Ci ha provato la Microsoft con Rise of Nightmare, e così la risposta della Sony è House of the Dead 4 che uscirà il prossimo 12 aprile per PlayStation 3 in esclusiva. In molti ricorderanno questo storico titolo da sala giochi che si basava sulle vecchie pistole giocattolo con puntamento laser che solo le migliori sale giochi possedevano. Adesso arriverà direttamente in casa vostra grazie al PS Move.

Prodotto dalla SEGA, lo sparatutto diventa un gioco per console, senza però snaturarsi. Siamo sempre alla guida di un agente che deve fuggire dalla casa infestata dagli zombie, il quale può essere aiutato da un secondo giocatore, che delle volte è necessario per poter superare i punti più difficili.

Il gioco sarà commercializzato esclusivamente sul circuito digitale, su PlayStation Network, ma questo ha permesso di abbattere i costi, visto che il prezzo di lancio è di appena 7,99 euro. Dopotutto tecnicamente non è il massimo, ma il divertimento è assicurato. Dal trailer messo a disposizione dalla casa produttrice ci è sembrato di rivivere i videogiochi degli anni ’90 con un tocco di tecnologia moderna, e siamo sicuri che sarà considerato più per il divertimento che per gli ingredienti horror.

A disposizione del giocatore ci saranno anche le minisfide e livelli speciali, più item bonus da sbloccare ed i soliti trofei che ormai non mancano mai. Inoltre, per gli utenti Plus, dal 18 aprile fino al 3 maggio il gioco completo sarà venduto scontato del 30%, dunque a 5,60 euro, e sarà anche accompagnato da 4 avatar esclusivi PSN che non saranno scaricabili in alcun altro modo.

Questa sarà la prima volta in cui questo classico sparatutto arcade arriva su una console, tutto ciò per permettervi di rivivere il ricordo di quelle sale giochi poco illuminate, di tutti quei gettoni pesanti che riempivano le vostre tasche, e di quell’invitante gameplay che vi teneva incollati molto più a lungo di quanto in realtà avreste dovuto

ha spiegato un raggiante Mai Kawaguchi, Senior Brand Manager di SEGA, in occasione della presentazione del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>