Diablo 3, annunciata data di uscita

di Redazione Commenta

Spread the love

Finalmente abbiamo una data di uscita per Diablo 3, ed è anche prima di quanto ci aspettassimo: 15 maggio 2012. Dopo 11 anni di attesa dunque, finalmente i fans della saga potranno avere tra le mani l’ultimo capitolo, in particolare dopo che per mesi si è vociferato delle sue novità, è stata mostrata qualche immagine, ma tutto con il contagocce solo per “stimolare la fame”.

Il gioco, acquistabile sia in versione fisica che in quella digitale, verrà distribuito contemporaneamente in tutto il mondo (tranne che in Russia ed in Sudamerica) e, gioia per le nostre orecchie, Blizzard ha annunciato che la versione nostrana sarà completamente in italiano. Per giocare alla versione multiplayer bisognerà registrarsi sul circuito Battle.net, già noto per essere utilizzato dagli utenti di Star Craft. Unica nota stonata sarà la mancanza del già annunciato PVP (giocatore contro giocatore) che, siccome non è ancora perfetto, verrà aggiunto in un secondo momento.

Il costo sarà il solito dei videogiochi appena usciti: 59,90 euro (quando non superiore da parte di qualche rivenditore un po’ troppo caro), ma su Amazon lo si può già prenotare a 49,90 euro. La novità è rappresentata invece dalla Collector’s Edition che costerà circa 100 euro e conterrà anche un video speciale, il cd con la colonna sonora, l’artbook con i disegni dei personaggi, un pupazzo, un ritratto di Battlenet di Starcraft 2, ma soprattutto una chiavetta che contiene le versioni complete di Diablo II e Diablo II — Lord of Destruction e contenuti di gioco esclusivi per Diablo III, World of Warcraft e Star Craft II — Wings of Liberty. Inoltre per chi riuscirà a registrarsi con un account annuale a World of Warcraft entro la mezzanotte tra 30 aprile e 1 maggio otterrà la versione digitale gratuita di Diablo 3.

Per adesso è confermata solo la versione per PC e Mac mentre per quella per console, di cui si vocifera da tempo, non sono ancora giunte conferme. Non è sufficiente a farvi venire l’acquolina in bocca? Allora gustatevi il trailer di lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>