Splinter Cell 6 torna alle origini, annuncia la Raymond

di Redazione Commenta

Spread the love

Nato come una sorta di rivale del re dello stealth game da diverse generazioni (Solid Snake), Sam Fisher ha conquistato decine di appassionati in tutto il mondo grazie alle sue furtive avventure, ed il marchio Splinter Cell è divenuto uno dei più conosciuti e più adattati nel mondo dei videogames, tanto che è stato trasposto perfino su piattaforme mobile, ancor prima dell’avvento degli smartphone.

Splinter Cell, insomma, ha avuto una grossa ed improvvisa crescita, ed ora vive un momento di stallo, che dovrebbe essere interrotto dall’imminente annuncio di un nuovo episodio, un probabile Splinter Cell 6, come ha anticipato Jade Raymond, leader di Ubisoft Toronto, che si occuperà della realizzazione del gioco al posto del vecchio team di Montreal.

In una intervista a CVG, infatti, la Raymond ha già voluto anticipare qualcosa sulla nuova avventura di Fisher, che presumibilmente sarà ancora sceneggiata dall’illustre penna del grande Tom Clancy, autore – tra gli altri – anche di saghe come Rainbow Six e Ghost Recon.

“Il nuovo Splinter Cell avrà sicuramente molti elementi action, ma cercheremo anche di esplorare qualcosa di più interessante, e che è a tutti gli effetti uno dei temi che sta storicamente alla base di questo franchise, ma che non è mai stato approfondito a sufficienza” ha spiegato la Raymond, “non posso anticipare molto altro su questo!

Interpellata anche riguardo a nuovi progetti da parte del suo studio, la Raymond ha detto che al momento il team è impegnato completamente con lo sviluppo del nuovo Splinter Cell: “è nelle nostre intenzioni, ma non stiamo lavorando su niente di nuovo in particolare al momento. In questo preciso periodo, siamo concentrati al 100% su Splinter Cell” ha concluso la leader di Ubisoft Toronto.

Continueremo a tenervi informati su questo atteso titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>