Angry Birds Space, Rovio all’attacco dello spazio

di Redazione Commenta

Spread the love

Lanciata nel tardo 2009 su dispositivi touch iOS, la saga Angry Birds è diventata ben presto un effettivo fenomeno di costume: il rompicapo realizzato dalla finlandese Rovio poneva i giocatori nei panni di un gruppo di veri e propri uccelli arrabbiati (angry birds, appunto) volti a recuperare le uova che degli antipatici maiali verdi gli avevano sottratto. Per riuscirci, i nostri uccellacci decidevano addirittura di lanciare se stessi come vere e proprie bombe volte all’eliminazione del nemico.

Il gioco, basato su una precisa e maniacale realizzazione della fisica, nonostante l’aspetto cartonesco e child-friendly, ha avuto un successo impari, al punto non solo da essere trasposto anche su computer, social network, browser, Mac, Android, PlayStation e Windows Phone, ma da divenire un vero e proprio marchio: si perde il conto dei prodotti di merchandising dedicati alla serie Rovio, che vanno dall’abbigliamento al più comune modellismo.
Un successo simile, insomma, non poteva fare a meno di un seguito, che è appena arrivato sul mercato: Angry Birds Space.

Dopo essere stati a Rio per lo spin-off del gioco dedicato all’omonimo film, questa volta gli uccellacci arrabbiati sono arrivati addirittura nello spazio, dove – come immaginerete – le regole della fisica sono tutte da riscrivere: fuori dall’orbita terrestre, infatti, i nostri amici pennuti non godono più della forza di gravità, ed un lancio sbagliato in direzione dei loro oramai intergalattici avversari suini potrebbe portarli a galleggiare nell’universo per l’eternità. Il trucco, in Angry Bird Space, è quindi quello di sfruttare la mancanza di gravità e le orbite dei pianeti vicini a proprio vantaggio, finendo con il galleggiare o il precipitare in base alla presenza o meno della gravità. Tutti effetti che dovrete calcolare con attenzione per ottenere il massimo del punteggio dal nuovo rompicapo della software house finlandese.

Angry Birds Space è disponibile su AppStore a 0,79€, mentre è scaricabile gratuitamente dall’Android Market. È disponibile ovviamente anche sul sito ufficiale del gioco, in maniera tale che possiate giocarlo sul vostro computer oltre che sui dispositivi mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>