ZeniMax registra il marchio “Dawnguard”

di Redazione Commenta

Spread the love

ZeniMax Media Company, ossia la società che possiede, tra le altre, la famosa Bethesda Softworks, ha di recente registrato un nuovo marchio, Dawnguard, che sarà destinato all’utilizzo nel mercato dei videogames. La nota, infatti, parlava di una registrazione per un uso “come software videogame su computer, console o dispositivi wireless“. Una spiegazione che non lascia spazio ai dubbi.

Dubbi che, invece, rimangono vivi in altri ambiti: ZeniMax, infatti, non ha anticipato che cosa Dawnguard sarà a tutti gli effetti, e le speculazioni in tal proposito si sprecano. Bethesda Softworks, come sapete, è infatti la software house che si nasconde dietro alla pluripremiata saga The Elder Scrolls, e non è difficile immaginare che il nuovo marchio possa essere stato richiesto proprio da quest’ultima per  estendere il suo recente Skyrim.

Già da prima della release di The Elder Scrolls V: Skyrim, infatti, Bethesda ha dichiarato di essere intenzionata a realizzare dei DLC per il suo RPG, e non ci stupiremmo affatto se Dawnguard fosse il titolo di uno di questi. La parola, inoltre, sarebbe più o meno ricorrente nella saga, considerando che in The Elder Scrolls IV: Oblivion ci imbattemmo nel gruppo della Mitica Alba (Mythic Dawn, in inglese, della quale vi mostriamo un santuario nell’immagine dell’articolo), e che il nome sarebbe quindi facilmente riconducibile.

L’altra opzione più accreditata vorrebbe invece Dawnguard essere ancora correlato alla serie The Elder Scrolls, ma non a Skyrim: secondo questa voce, infatti, il marchio corrisponderebbe al futuro titolo di un MMO RPG dedicato alla più famosa saga Bethesda.

Resta aperta anche l’ipotesi che si riconduce al recente annuncio di lavoro fatto da ZeniMax, che cercava personale per un nuovo progetto, e che potrebbe appunto essere Dawnguard.

Il mistero, ora come ora, è abbastanza fitto, e non possiamo far altro che attendere conferme o smentite ufficiali dalla compagnia detentrice di Bethesda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>