SimCity, niente mod al lancio e connessione obbligatoria

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo aver svelato i primi dettagli del suo nuovo SimCity – estremamente atteso dai fan visto che l’ultimo episodio, SimCity 4, è uscito nel 2003 – EA Maxis ha voluto anticipare alcuni dettagli relativi alle mod e a come il gioco verrà lanciato sul computer. È stato confermato anche che il titolo non sarà venduto solo su Origin, ma anche su altre piattaforme digital, tra cui probabilmente troveremo anche Steam.

Una volta acquistato ed installato, sarà necessario tenere la connessione Internet sempre attiva: all’avvio, il gioco chiederà di loggarci sui server EA, e da quel punto in poi non potrà più essere disconnesso, sia perché la Rete sarà necessaria per la modalità multiplayer, sia perché servirà ad aggiornare l’economia altalenante del gioco. Scordatevi, insomma, se siete su portatile, di disattivare l’antenna Wi-Fi per risparmiare batteria mentre giocate.

Interessanti notizie sono state diffuse anche in proposito alle mod che sarà possibile applicare al gioco. Queste ultime costituiscono praticamente un aspetto fondamentale della giocabilità di SimCity, se consideriamo che SimCity 4 sta ancora vedendo la release di diverse modifiche fan-made scaricabili, che ne hanno aumentato notevolmente la longevità e migliorato difetti ed interazione.

Cose che anche EA Maxis sembra sapere, stando al commento ufficiale che Ocean Quigley ha rilasciato durante un’intervista: “in questo momento” ha spiegato Quigley, “stiamo cercando di produrre il miglior gioco possibile. Poi, dopo la sua release, vedremo come e quando supportare il sistema delle mod. Ci rendiamo conto che il motivo per il quale decine di persone stanno ancora giocando a SimCity 4 nonostante il tempo trascorso dalla sua release, è proprio l’esistenza delle mod create dalle apposite community, che hanno reinventato il gioco, hanno sistemato dei bug e lo hanno reso un vero e proprio hobby“.

Il gioco, quindi, non supporterà le mod al lancio, ma la feature sarà implementata più in là.
SimCity è atteso su computer nell’arco del 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>