I videogiochi più attesi di aprile 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mese di aprile ogni anno è una sorta di “terra di mezzo” tra le scorpacciate che avvengono tra febbraio e marzo, ed i giochi in uscita prima dell’estate. Per questo le case sviluppatrici preferiscono fare uscire pochi titoli, e nessuno memorabile, in questo mese, aspettando magari un momento potenzialmente più propizio che di solito si realizza a giugno. Non è detto però che non ci sia qualche titolo di cui vale la pena di parlarne.

Sicuramente il più atteso di questo mese è Kinect Star Wars, un gioco che ha fatto molto parlare di sé e che potrebbe rappresentare la svolta per i videogiochi per Kinect visto che accompagna al movimento corporeo anche una trama ed una grafica davvero di ottimo livello. E poi non dimentichiamoci che i fans di Star Wars si stanno preparando da mesi a quest’uscita. Per questo non ci stupiremmo se fosse questo il gioco più venduto del mese, considerando che esce all’inizio, martedì 3 aprile.

Per il resto non ci attendiamo titoli memorabili, ma una citazione la merita The House of the Dead 4, la trasposizione del mitico gioco da salagiochi alla console domestica, il quale esce in esclusiva per PS3 tramite il circuito di PSN, mentre verso fine mese usciranno Prototype 2, Risen 2: Dark Waters (altro titolo con un certo appeal), e la tanto discussa DLC di FIFA 12 dedicata ad Euro 2012 che finalmente eviterà di produrre un videogioco in perdita alla EA visto che di solito i videogame dedicati alle manifestazioni che durano un solo mese lasciano il tempo che trovano.

I collezionisti staranno sicuramente aspettando Devil May Cry HD Collection, che uscirà su PS3  e Xbox 360, e non si tratta di altro che il remake dei primi tre capitoli fatti in alta definizione, in modo da creare forti aspettative per Devil May Cry 4 che uscirà nei prossimi mesi. Spicca la quasi assenza della Nintendo in questo mese, la quale farà uscire solo due titoli per Wii (Pandora’s Tower e Fit Music), e due per 3DS (Rhytm Thief & the Emperor’s Treasure e Crash Time 3D).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>