Skyrim, arriva il supporto a Kinect

di Redazione Commenta

Spread the love

Ovviamente in esclusiva su XBOX 360 (anche se la cosa potrebbe arrivare anche su PC insieme all’apposita periferica), The Elder Scrolls V: Skyrim si aggiorna per supportare Kinect. L’aggiornamento dovrebbe arrivare entro la fine di questo mese, e consentirà all’utente di utilizzare una lunga serie di nuovi comandi, anche vocali, attraverso i quali interagire con il gioco e con i suoi inventari.

In particolare, i comandi vocali dovrebbero essere oltre 200, e consentiranno ad esempio di assegnare ordini ai propri alleati, di sfogliare i menù e di gridare realmente i famosi Urli del Sangue di Drago. Se vi state immaginando innanzi alla vostra tv e a Kinect mentre urlate Fus Ro Dah, siete sulla strada giusta.

Per utilizzare questi ultimi, infatti, dovrete esattamente pronunciare le parole del potere, proprio come fa il Dragonborn su schermo: la periferica riconoscerà ciò che avete detto e scatenerà l’attacco o l’effetto selezionato.
Anche interagire con i propri alleati sarà altrettanto facile: pronunciando il nome del personaggio a cui ci si vuole rivolgere, bisognerà poi semplicemente impartire l’ordine (come “aspetta qui“, o “seguimi“, o ancora “attacca” o “commercia“, grazie al quale potrete comprare i suoi oggetti o vendere i vostri).

Sarà anche comodissimo, grazie a Kinect, riassegnare le proprie armi senza mai aprire l’inventario, anche durante uno scontro con il nemico: bisognerà infatti pronunciare “assign” e, a seguire, il nome dell’arma desiderata. Non solo le armi, ma anche gli equipaggiamenti (comando “equip“) potranno essere cambiati nello stesso modo, andando magari a variare il proprio scudo, l’armatura o l’incantesimo che è possibile lanciare con una delle due mani.

I comandi vocali consentiranno anche di riordinare il proprio inventario, o quello dei commercianti, in base al parametro desiderato: potrete ad esempio domandare di vedere gli oggetti in ordine di peso, o in ordine di valore. Saranno utili anche per aprire rapidamente la mappa, e per chiedere al cursore di individuare automaticamente una location o, in caso ci fossimo persi lungo le carte, la nostra stessa posizione. Con essi, infine, potrete anche salvare o caricare rapidamente la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>