Leisure Suit Larry, torna in HD se racimola mezzo milione di dollari

di Redazione Commenta

Spread the love

Chiunque abbia più di vent’anni ha sicuramente giocato ad almeno un titolo del mitico Leisure Suit Larry. Il piccolo omino porcello della saga di qualche anno fa è “morto”, virtualmente parlando, con Box Office Bust, uscito nel 2008 e rivelatosi uno dei videogiochi peggiori della storia. Sono lontani i fasti del Magna Cum Laude, ma il suo creatore, Al Lowe, è deciso a farlo ritornare in vita.

I (pochi) tentativi di imitazione sono tutti più o meno falliti miseramente, e per questo il pubblico richiede a gran voce il ritorno di Larry. Per un ingresso in grande stile però c’è bisogno di qualcosa di forte, e per questo Lowe ha intenzione di realizzare un remake in HD delle sue avventure. Il progetto ancora non è molto chiaro. Pare che il nuovo gioco si debba chiamare Leisure Suit Larry In The Land of The Lounge Lizards, come il primo episodio del lontano 1987, ma non dovrebbe essere solo il remake di quello. Non si capisce bene se si tratterà di riportare tutti gli episodi in HD in titoli separati o di fare una sorta di remix per poi avviare una nuova serie. Ciò che è chiaro è che per raggiungere quest’obiettivo servono soldi. Tanti soldi.

Secondo i calcoli di Lowe ci sarà bisogno di 500 mila dollari, e per ottenerli ha avviato una raccolta fondi sul sito Kickstarter che al momento è arrivata ad 83 mila. Il termine ultimo fissato è il 2 maggio, e di questo passo non sembra si possa fare in tempo, ma intanto i fans sperano. Secondo le indiscrezioni il nuovo gioco, se mai dovesse venire realizzato, verrà pubblicato su Xbox Live Arcade, PlayStation Network, Android, iPhone e iPad, Windows Phone, Mac e Kindle. Il sistema di gioco prevederà anche, sui sistemi che lo supportano, il touch screen, l’alta risoluzione e tutti i personaggi saranno doppiati, ovviamente in inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>