Wii U, buone e cattive notizie per la nuova console Nintendo

di Redazione Commenta

Spread the love

Negli ultimi giorni se ne stanno dicendo tante a proposito della nuova Wii U, e questo non fa altro che presagire che il momento dell’uscita è vicino. Molto vicino. La buona notizia infatti è che la data di uscita sarebbe stata già stabilita: il 18 novembre prossimo. La fonte è una email di un dirigente di Gamestop che sarebbe stata fatta circolare in rete. Su questo punto la Nintendo non ha né smentito né confermato. L’idea era di attendere un momento migliore per dare l’ufficialità, probabilmente il prossimo E3 di giugno, ma nell’Era di Internet è impossibile tenere un segreto.

Dopotutto non sarebbe nemmeno un fatto eccezionale per diversi motivi: la Wii U era stata annunciata in uscita per Natale, mentre il Gamecube uscì sempre il 18 novembre 2001 (negli Usa) e la prima Wii il 19 novembre 2006 (sempre negli Usa). Non ci vuole un genio per capire che in quei giorni potrebbe esserci l’esordio della U, anche se resta da capire se solo in America o anche nel resto del mondo.

Ma come dicevamo, ci sono anche cattive notizie. La peggiore che i fans potevano attendersi si è concretizzata: anche se sarà innovativa e più potente rispetto alla prima Wii, sarà meno potete della concorrenza. Ma c’è di peggio. La Wii U sarà meno potente delle attuali PlayStation 3 e Xbox 360, con picchi che la porteranno agli stessi livelli. Ciò significa che quando usciranno le console di nuova generazione, dunque presumibilmente dopo un anno, la Wii U sarà già considerata preistoria. Il motore grafico delle nuove console surclasserà nuovamente quello della Nintendo che si troverà indietro ad arrancare dovendo inventarsi sempre nuove strategie per poter emergere.

Almeno dovrebbe costare poco, ma su questo ancora non ci sono indicazioni precise, anche se non ci si possono aspettare prezzi di saldo visto che conterrà un costoso tablet. Almeno ci sarà la connessione Internet che permetterà i giochi di ruolo online. Ma suona tanto da premio di consolazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>