Deadlight, arriva l’horror-zombie ambientato nel passato

di Redazione Commenta

Spread the love

Con la pubblicazione del primo teaser del gameplay, Microsoft annuncia ufficialmente Deadlight. Si tratta di un nuovo gioco survival horror / puzzle game a tema zombie che però porta diverse novità nel panorama dei videogiochi di questo genere. Il primo è che sarà in 2D. Anche se non si può definire puramente platform, si avvicina un po’ di più al nuovo stile coniato per alcuni giochi come Sonic 4 del 2.5D, che non è né un 2D né un 3D, ma una via di mezzo.

Altra novità è l’ambientazione: il passato. Di solito gli sviluppatori (ma anche gli sceneggiatori di Hollywood) si dilettano a porre scenari catastrofici più in avanti nel tempo, magari con degli eventi che avvengono in un futuro immediato, entro 10-20 anni, o al massimo nei giorni nostri in modo da farci coinvolgere, pensando che potrebbero davvero accadere (con un po’ di fantasia). Questo no. E’ ambientato nel 1986 sulla West Coast americana, dopo una imprecisata epidemia mortale che ha trasformato la gente in zombie.

Le scene filmate sono molto ben curate, in stile cinematografico, e la grafica dello sfondo non dispiace. Peccato che i movimenti ed il personaggio non siano proprio il massimo. Ma dopotutto i giochi di questo genere platform/puzzle hanno tutti questa caratteristica.

Il protagonista è Randal Wayne, il quale avrà il duro compito di tentare di sopravvivere in un mondo in cui le persone vive sono rimaste molto poche, e dovrà tentare di sfuggire agli zombie (troppi per essere combattuti) attraverso vie di fuga fantasiose e spericolate. Per questo motivo, e per la quasi totale assenza di sangue, il gioco è persino stato classificato come Pegi 16 e non 18 come avviene per i giochi violenti. Sviluppato da Tequila Works in collaborazione con Microsoft, Deadlight arriverà nella prossima estate in esclusiva per Xbox 360, scaricabile attraverso il circuito di Xbox Live Arcade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>