Diablo III, ancora anticipazioni sul gameplay

di Redazione Commenta

Spread the love

Dall’ultima volta che abbiamo trattato il “succulento” argomento Diablo III, Blizzard Entertainment ha avuto il buon cuore di rivelarci qualche altro dettaglio che non farà altro che accrescere l’attesa in questo titolo. Se vi siete persi l’anteprima potete sempre rileggerla rapidamente, ed aggiungere a quelle informazioni quelle che verranno elencate di seguito.

La trama è ambientata 20 anni dopo gli eventi di Diablo II, e Azmodan e Belial sono sopravvissuti all’ultimo assalto. Nonostante in Diablo II fossero considerati personaggi minori, ora rappresenteranno la minaccia per il Santuario. Una meteora distrugge la cattedrale, scatenando quella che sembra un’Apocalisse, e da qui comincerà l’avventura.

Il mondo è lo stesso dello scorso capitolo, il che farà risultare familiare l’approccio a chi ci ha già giocato, anche se il sistema dei personaggi sarà quasi del tutto diverso. Si potrà scegliere tra cinque diverse classi: stregoni specializzati in maledizioni ed invocazioni; barbari maestri di forza bruta; maghi esperti in magia, monaci esperti nelle arti marziali, e demoni che utilizzano balestre e archi. Ogni classe ha una risorsa di cui ha bisogno per eseguire gli attacchi, ed i personaggi hanno bisogno di compiere diverse azioni per far rigenerare le loro risorse.

Quando il personaggio sale di livello vengono sbloccate nuove abilità, ed ognuna di queste non sarà permanente. E’ possibile scambiare le competenze per ottenere quelle che più ritenete necessarie e quelle che avete potranno a loro volta essere modificate. In questo modo cambia molto il sistema di battaglia che sarà diverso a seconda di ogni abilità. Anche rispetto al passato, cambia molto il combattimento, che diventa molto più vario ed in cui è stata introdotta anche la possibilità di fuga quando le cose si mettono male.

La base su cui poggiano le campagne è sempre la stessa, ma le variabili al loro interno cambiano molto. Molto del gioco inoltre sarà casuale, il che lo renderà sempre innovativo agli occhi del giocatore. A tutto questo va aggiunto che ci saranno in futuro numerosi contenuti aggiuntivi che renderanno il gioco potenzialmente infinito. Dunque pronti per la battaglia finale? Ormai non resta molto da aspettare, la data di uscita prevista per PC (in esclusiva) è il prossimo 15 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>