Skyrim, arriva il supporto Kinect

di Redazione Commenta

Spread the love

Se prima era un gioco quasi perfetto, ora possiamo togliere il “quasi”. The Elder Scroll V: Skyrim avrà il supporto Kinect. Lo ha annunciato Bethesda che ha spiegato che per la versione Xbox 360 a breve (probabilmente già entro la fine del mese) arriverà un contenuto scaricabile gratuitamente che permetterà al dispositivo cinetico e alla console di “dialogare”. Un dialogo che con gli utenti umani avverrà nel vero senso della parola visto che, sfruttando il suo microfono, permetterà di dare una serie di comandi vocali al gioco.

Secondo quanto anticipato dalla casa sviluppatrice, verranno introdotti 200 tra comandi vocali ed altre funzionalità riguardanti il Kinect. Tra i comandi previsti ci saranno la possibilità di equipaggiare determinate armi piuttosto che altre, dare ordini agli altri personaggi, aprire il menu e addirittura mandare urli veramente senza dover aprire il menu apposito. Speriamo che nessuno si spaventi se in casa improvvisamente si sentirà urlare Fus Ro Dah.

Per comunicare con i seguaci invece basta chiamarli ed impartire il comando mentre per usare le abilità basta pronunciarle. Il problema è che probabilmente i comandi vocali saranno in inglese, ma su questo punto ancora non ci sono certezze. Con la voce si potrà anche effettuare il salvataggio rapido e, se avrete sbagliato ad impartire un ordine e così state per morire, basterà dire “caricamento rapido” per farvi riprendere dall’ultimo punto di salvataggio senza farvi morire.

L’unico dubbio è sui movimenti. I video dimostrativi rilasciati finora infatti fanno vedere come fare per utilizzare i comandi vocali, ma non ci vengono mostrati dei movimenti del corpo. Probabilmente qualcosa ci sarà, ma lo scopriremo solo giocandoci. Ad ogni modo insieme al contenuto verrà rilasciato anche l’elenco delle parole che si possono pronunciare (o urlare), e le altre funzionalità legate al Kinect. E se questa notizia non era già sufficientemente buona, Bethesda ha anche aggiunto che sta studiando nuovi DLC con nuove mappe e missioni. Queste però, purtroppo, saranno a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>