Back to the Future: The Game, pronta l’uscita in retail

di Redazione Commenta

Spread the love

Se ne era parlato già a proposito dell’uscita di The Walking Dead quando la casa sviluppatrice TellTale aveva annunciato di inserire nel bonus del pre-order del nuovo gioco alcuni prodotti vecchi, tra cui appunto Back to the Future: The Game. Si trattava del gioco fatto dalla stessa casa basato sul famoso film di Robert Zemeckis e che, come da tradizione per TellTale, veniva distribuito a puntate. Ora, a distanza di oltre un anno dal suo esordio, ritorna in versione retail.

Significa che ora la casa distributrice ha messo insieme tutti i 5 episodi ed ha creato un videogioco unico che verrà distribuito su Wii, PlayStation 3 e PC mentre nell’annuncio manca stranamente la Xbox 360. Essendo stato realizzato per il PC Windows comunque crediamo che prima o poi uscirà anche per la console della stessa casa produttrice.

Back to the Future: The Game riporta in scena “Marty McFly”, “Doc Brown” e la mitica DeLorean, la macchina del tempo, in una nuova avventura dall’incredibile taglio cinematografico. Sei mesi dopo gli eventi del terzo film, la DeLorean fa misteriosamente ritorno a Hill Valley. “Marty” deve tornare indietro nel tempo per ottenere l’aiuto di una versione adolescente di “Emmett Brown” piuttosto scontrosa: se non ci riuscirà, il continuum spazio-temporale sarà compromesso per sempre. Back to the Future: The Game mette a disposizione dei giocatori i personaggi originali della serie, ricreati con l’aspetto degli attori che interpretavano “Marty McFly” e “Doc Brown”: Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Nella versione in lingua originale del titolo, è lo stesso Lloyd a dare la voce a “Doc Brown”.

Questa la nota di presentazione di Deep Silver che si è “alleata” con TellTale per questo progetto. Una ulteriore novità è che mentre la versione originale era stata distribuita solo in formato digitale, il prossimo 27 aprile questa versione tutto compreso sarà disponibile anche nei negozi per PC ed il 4 maggio per le console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>