PSVita in continua crescita secondo Sony

di Redazione Commenta

Spread the love

Stando agli annunci e ai proclami fatti prima della sua uscita, PlayStation Vita avrebbe dovuto in qualche modo rivoluzionare il panorama dei videogames portatili, grazie al suo doppio touchscreen, al suo supporto ad Internet 3G, oltre che wi-fi, alle prestazioni grafiche e ludiche possibili tramite l’hardware e via dicendo. Sony ha investito molto nel suo nuovo gioiellino handheld e – dopo i buoni risultati ottenuti in Giappone (anche se ancora non vengono diffusi numeri precisi) – sembra che anche in Occidente, Vita stia imparando a farsi rispettare.

Sony si è detta infatti molto soddisfatta di come le vendite della sua portatile stanno procedendo presso tutti i tipi di negozi del settore, ed annuncia un possibile ed ulteriore rilancio grazie ai titoli la cui uscita è imminente, e che dovrebbero attrarre nuove fette di pubblico.

È stato Dan Race, Senior Director per le comunicazioni presso Sony Computer Entertainment America, a parlare a nome della compagnia: “quasi due mesi dopo l’arrivo di Vita nel mercato del Nord America, la console continua a crescere con impressionanti vendite di hardware, software e periferiche presso tutti i grandi negozi, presso quelli piccoli ed anche quelli digitali.

Stiamo riscontrando un grosso numero di vendite digitali, inclusi acquisti fatti di giochi esclusivamente in versione digitale ed un enorme quantità di utenti che passa dalle demo scaricate digitalmente ai giochi completi. È successo ad esempio con Unit 13, gioco in grado di mostrare l’unicità del 3G e le capacità di Vita su uno shooter. Speriamo di valorizzare questo momento di PS Vita con altri titoli blockbuster in arrivo, come Mortal Kombat e Resistance: Burning Skies, e con applicazioni come Skype” ha infine concluso Race.

Continueremo ovviamente a tenervi aggiornati in merito agli sviluppi di questo importante prodotto!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>