God of War: Ascension annunciato

di Redazione Commenta

Spread the love

Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale, God of War: Ascension arriverà presto su PlayStation 3 e molto probabilmente anche su PlayStation Vita. Il nuovo capitolo creato dai Sony Santa Monica Studios era chiacchierato da tempo, sia sulla trama che proprio sul fatto che dovesse uscire o meno. Ora abbiamo la conferma, conoscendone anche il titolo.

La scorsa settimana era già arrivata una specie di anticipazione ufficiosa sulla pagina di Facebook, ma l’onore dell’annuncio ufficiale è stato concesso al sito PlayStation Blog direttamente da Todd Pappy, game director del gioco. Cari fans, non cominciate a fregarvi le mani però perché a parte l’annuncio è stato fatto trapelare ben poco. Contrariamente a quanto si diceva nei mesi scorsi, il protagonista sarà di nuovo Kratos, e le vicende narrate approfondiranno alcuni aspetti già trattati nella trilogia per cercare di capire meglio la storia del protagonista, ed in particolare perché è diventato come tutti oggi lo conosciamo.

Insieme alla dichiarazione è stato rilasciato un teaser in cui si anticipa qualcosa su cosa ci si dovrà aspettare, e cioè sangue, mostri mitologici e qualche anticipazione sulla trama che dovrebbe essere il prequel di Ghost of Sparta, il penultimo capitolo uscito in esclusiva per PSP. Come detto, uscirà in esclusiva per PlayStation 3, ma visto che ultimamente la Sony sta tentando di spingere verso l’alto le vendite della PSVita, non ci stupiremmo nello scoprire una trasposizione sulla console portatile o anche un nuovo capitolo a se stante.

Non è ancora stato annunciato quando uscirà, si sa solo che si tratta del 2012, molto probabilmente a questo punto c’è da aspettarsi un’uscita sotto Natale, tra fine novembre ed inizio dicembre. A breve però ne sapremo di più. Pappy ha infatti anticipato che il prossimo 30 aprile svelerà nuovi dettagli sulla pagina Facebook della casa sviluppatrice, e tra questi molto probabilmente anche la data di uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>