Lollipop Chainsaw, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Si è parlato tanto di questo strano videogioco, Lollipop Chainsaw, un action-horror in cui la protagonista è una provocante cheerleader che affetta i mostri come fossero fatti di burro. Una bella provocazione del mondo dei videogames, che a quanto pare sembra destinata al successo. Per raccontarlo in breve, si tratta del solito scenario apocalittico in cui il mondo è invaso dagli zombie, in cui la nostra bella protagonista, che ha ancora attaccata al fondoschiena la testa del suo fidanzato, deve sopravvivere armata di pon pon, motosega e delle conoscenze nelle arti marziali.

Il gioco in realtà è piuttosto semplice, e le azioni si limitano semplicemente ad affettare i nemici. Fondamentalmente si usano soltanto tre pulsanti: attacchi lenti, attacchi veloci e attacchi fisici. Il tutto gira su decapitazioni ed uccisioni spettacolari. Ed è proprio su questo che si punta maggiormente. Non c’è strategia o tattica, ma solo un convulso taglia e affetta che per diventare interessante dev’essere sempre diverso. Almeno sotto questo aspetto sembra che la varietà non manchi. Molto ingegnosa infatti l’arma dello “slot zombie”, una sorta di bonus combo.

Gli altri tasti non è che saranno disattivati, ma serviranno soltanto per muoversi, saltare o selezionare le armi. L’aspetto horror qui si limita alla presenza dei mostri simbolo del genere, perché in realtà di tensione non ce ne sarà per niente e dei pericoli se ne sentirà la mancanza. Basterà infatti muovere a caso la motosega mentre ci si muove per ammazzare zombie in quantità, e così difficilmente qualcuno di loro arriverà in contatto con voi.

Lo scopo del gioco non è altro che uccidere tutti gli zombie che vi capitano a tiro. In ogni livello ci saranno aree piene di zombie, tutti che vi attaccheranno in massa ma moriranno senza opporre resistenza, e non terminerà finché anche l’ultimo non-morto vivrà ancora. Non mancheranno comunque trovate sceniche interessanti, e la possibilità di cambiare l’abito alla nostra cheerleader spingerà i più curiosi sempre più avanti nel gioco. Non mancherà nemmeno la trama, che magari non sarà la più profonda che abbiate mai visto, ma il sarcasmo che l’accompagnerà risulterà in un piacevole passatempo. Lollipop Chainsaw uscirà per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 15 giugno, e siamo sicuri che otterrà anche un nutrito seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>