Cambi in vista per EA

di Redazione Commenta

Spread the love

Qualche giorno fa, diverse voci si erano rincorse su un possibile e deciso taglio ai suoi dipendenti da parte di Electronic Arts, che sembrava intenzionata ad abbassare i costi di produzione dei suoi titoli per massimizzare il più possibile il profitto. Notizia che successivamente la software house d’oltre oceano si era affrettata a smentire, affermando con convinzione  che “non ci sarà affatto il taglio di  mille dipendenti di cui state parlando.” Come sempre, tuttavia, la verità sta nel mezzo.

Ciò nonostante, sembra comunque che la software house, iperattiva su tutti i generi videoludici, stia per riorganizzare il suo personale in vista dei futuri progetti, e forse anche per via delle vendite di Battlefield 3 e di Star Wars: The Old Republic,  su cui EA puntava moltissimo. Tuttavia, i numeri delle persone coinvolte nella riorganizzazione sono decisamente più esigui di quanto pre-annunciato dalle indiscrezioni, dal momento che, secondo EA, sarà coinvolto “un ristrettissimo numero di membri del personale.

In particolare, è il team EA Montreal ad essere in fase di riorganizzazione, come comunicato ufficialmente: EA Montreal sta riorganizzando alcuni team per focalizzarsi sulle iniziative digitali, inclusi i giochi mobile e quelli social. Questi sono cambiamenti di routine in una software house, per via della natura ciclica dell’industria dei videogiochi. Solamente un piccolo numero di dipendenti sarà coinvolto – alcuni saranno assegnati a nuovi progetti EA, mentre altri lasceranno la compagnia.”

Rimaniamo in attesa di scoprire quali saranno i futuri progetti di Electronic Arts, e attraverso quale genere ludico deciderà di fare il suo debutto nel social gaming. Sta di fatto che la decisione di riallestire il team di EA Montreal si tradurrà in nuovi progetti e nuovi ambizioni, piuttosto che in un ridimensionamento della software house come si temeva inizialmente, e questo non può che essere un dato positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>