The Walking Dead sbarca su Mac, ma non in Australia

di Redazione Commenta

Spread the love

Buone notizie per il 90% dei videogiocatori di tutto il mondo. The Walking Dead, il videogioco realizzato da TellTale Studios ispirato al famoso fumetto, arriverà anche sui dispositivi iOs. Anche se con un po’ di ritardo, si parla di maggio inoltrato, verrà effettuato il porting del titolo anche su Mac e gli altri dispositivi della Apple. Non sono stati forniti dettagli sul sistema di controllo che, presumibilmente, su alcuni dispositivi come gli iPad prevederanno l’utilizzo del touch screen, ma già il fatto che la casa produttrice ha annunciato che uscirà è una cosa positiva.

Dicevamo però che la notizia è positiva per il 90% degli utenti. Infatti ce n’è un’altra molto negativa per i videogiocatori australiani e neozelandesi. Non si sa per quale motivo, ma la commissione che dà l’autorizzazione alla commercializzazione di questi prodotti ha negato l’ok. Secondo TellTale questo è dovuto a causa del rating “Mature” che il suo gioco ha ottenuto. Ma è strano visto che altri giochi con lo stesso rating sono stati autorizzati.

TellTale ha dichiarato che, per ora, non ci sono piani per il rilascio dei giochi nei due Paesi, ma secondo quanto trapela oggi, sembra che la commissione non ne voglia sapere di rivedere i propri piani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>