I videogiochi più attesi di maggio 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Finalmente, con l’avvicinarsi dell’estate, qualche bel gioco comincia ad uscire dopo una “pausa di riflessione” di aprile. In vista delle vacanze c’è bisogno di fare incetta di videogame, e così durante il prossimo mese ne usciranno parecchi, alcuni dei quali davvero imperdibili. Tra questi sicuramente il più atteso è Max Payne 3, terzo capitolo di una saga ultradecennale di cui se ne parla da quasi un anno.

Pensavamo di averlo perso per sempre, ed invece Max ritorna su PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 18 maggio, mentre per vederlo su PC e Mac bisognerà attendere il 1 giugno. Dopo tanto mistero e rivelazioni concesse con il contagocce, sicuramente sarà lui il gioco principe del mese. Ma non è di certo l’unico degno di nota. Infatti gli appassionati di Diablo potranno finalmente stringere tra le mani il terzo capitolo del loro videogioco preferito, il quale uscirà a metà mese sia su computer che su console.

Ma non finisce qui. Infatti il mese di maggio sarà prolifico per gli utenti delle console portatili visto che usciranno alcuni titoli molto importanti come Silent Hill Book of Memories, Mortal Kombat e Resistance Burning Skies per PlayStation Vita, Fate Extra e Ghost Recon Future Soldier per PSP (quest’ultimo anche sulle altre console), oppure Mario Tennis Open per Nintendo 3DS.

Gli appassionati di motociclismo, possessori di X360, PS3 e PC, potranno acquistare SBK Generations, ma non si sa bene ancora quando. Annunciato per maggio infatti, non c’è una data precisa, dunque occhi aperti. Tra gli altri titoli che vale la pena tenere d’occhio troviamo Fable: Heroes, in esclusiva per Xbox 360, Sniper Elite V2, Datura, Dirt Showdown e Men in Black: Alien Crisis, mentre una citazione a parte la merita Anna, un videogioco tutto italiano ed ambientato in Italia, in Val d’Aosta per la precisione, basato su delle leggende metropolitane. Di certo una novità nel panorama videoludico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>