Metal Gear Solid HD Collection, ecco la data per PSVita

di Redazione Commenta

Spread the love

Se siete appassionati delle avventure di Solid Snake, Naked Snake e compagnia, questa potrebbe essere la notizia che da tanto tempo attendevate: Konami ha infatti annunciato una data di release per la sua Metal Gear Solid HD Collection su PlayStation Vita. Come saprete, quest’ultima consentirà di caricare i progressi che abbiamo già fatto nella versione PlayStation 3, e di proseguire l’avventura del Serpente fuori casa tramite Vita.

Differentemente dalla versione PlayStation 3, però, quella PSVita di Metal Gear Solid HD Collection non comprenderà anche Metal Gear Solid: Peace Walker, ma si limiterà a riproporre Metal Gear Soli 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

Metal Gear Solid 2, suddiviso in due differenti capitoli (uno ambientato due anni dopo il primo Metal Gear Solid, l’altro quattro), segue le vicende di Solid Snake a bordo del tanker Discovery, intento con il suo amico Hal Emmerich a smascherare il trasporto di una nuova arma nucleare, il Metal Gear RAY, da parte di un gruppo di Marines. Nella seconda parte del gioco, invece, impersoneremo un nuovo, misterioso agente di FOX-HOUND, anch’egli conosciuto con il nome in codice di Snake, incaricato di salvare il presidente degli Stati Uniti dai terroristi che lo tengono in ostaggio sulla piattaforma petrolifera Big Shell, al largo della costa di Manhattan.

Metal Gear Solid 3, invece, si svolge durante la Guerra Fredda e  – grazie all’ancora rivoluzionario sistema di mimetizzazione – consente all’utente di giocare come mai prima a fare la spia nel bel mezzo della jungla sovietica, tra agenti del KGB, della CIA e cospirazioni internazionali. Il gioco, una vera e propria pietra miliare del mondo videoludico, si distingue in particolare per l’evidente potenza narrativa (quasi più propria di un colossal cinematografico che di un videogioco), che mette a nudo tutto le doti di Kojima non solo come designer, ma anche come regista e sceneggiatore.

Non approfondiamo ovviamente Peace Walker, che non sarà incluso nel pacchetto, ma arriviamo finalmente alla data di release europea della Collection su PSVita: essa avverrà alla fine del giugno prossimo, ossia praticamente poco dopo la chiusura di Metal Gear Online, prevista precisamente al compimento dei quattro anni dalla release di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, il 12 giugno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>